• grafica
1 Opinioni per Golden Axe II
  • vitocatozzo
    Secondo episodio di Golden Axe
    opinione inserita da vitocatozzo il 12/03/2016
    Il secondo episodio di Golden Axe uscì due anni dopo il primo e venne prodotto dalla SEGA. In quegli anni, non ebbi mai l'occasione di provarlo e dovetti dunque aspettare che venisse messo a punto l'emulatore MAME per testarlo. Potei notare come fosse migliorato in fatto di grafica rispetto al primo. C'erano sempre i tre personaggi da scegliere per una partita, ossia il guerriero con la spada, l'amazzone con la spada ed il vecchietto con l'ascia. Come sempre, sceglievo quest'ultimo per questione di comodità. La formula è il picchiaduro a scorrimento ed in totale i livelli sono 7. La modalità non cambia, perché ci sono i nemici da combattere, sia con l'arma propria che con draghi ed altro che si possono prendere durante il percorso, così come le magie che funzionano come bombe, queste ultime da prendere dai ladruncoli che portano i sacchi. Alla fine di ciascun livello c'è sempre il solito boss più difficile da mettere al tappeto, perché ha delle mosse talvolta difficili da schivare, quindi è sempre bene lasciarsi le magie per queste circostanze. Ci misi abbastanza tempo per finire il gioco con un solo credito, sul finale diventa molto difficile, ma comunque il divertimento non manca. Ne è passato di tempo da allora, ma il secondo episodio di Golden Axe è sempre bello in fatto di grafica e di longevità, quindi lo posso consigliare.
    gioco storico