Opinione su Golden Axe III: Terzo episodio di Golden Axe

Terzo episodio di Golden Axe

12/03/2016

Vantaggi

gioco longevo

Svantaggi

inferiore ai precedenti

Golden Axe III uscì nel giugno del 1993 e venne prodotto dalla SEGA, proprio come gli altri due che lo hanno preceduto.

Anche questo dunque è un buon picchiaduro a scorrimento, ma ho trovato diverse modifiche rispetto ai suoi predecessori, innanzitutto il barbaro, l'amazzone ed il gigante sono i tre protagonisti che si devono scegliere. Il gigante, si è sostituito al vecchietto con l'ascia, personaggio da me preferito per le missioni dei giochi precedenti. Di conseguenza, prendevo sempre il barbaro, con il quale mi sono trovato a mio agio.

Obiettivo del gioco è l'andare a recuperare l'ascia d'oro, la quale è stata rubata dal principe Hellbringer. Durante i livelli, si incontrano molteplici nemici, armati di lance, spade e quant'altro, non manca alla fine il consueto boss, che va affrontato nel miglior modo possibile per non rischiare di soccombere.

Il livello di difficoltà è abbastanza alto, da parte mia ci ho impiegato diversi mesi prima di finirlo con un solo credito. Il divertimento è garantito al massimo, nonostante questo Golden Axe sia meno riuscito rispetto ai precedenti, sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più. Ricordo che l'avevo conosciuto tramite l'emulatore MAME, era più o meno il 2001, prima di allora non sapevo neanche che la serie Golden Axe fosse arrivata a tre. Un gioco che è comunque piuttosto longevo e che io consiglio.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Golden Axe III

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 15/04/2017
    Anche questo gioco è davvero molto vecchio e basta giocare una sola volta per capire di che prodotto videoludico si sta parlando. Non ci sono tante mosse che possono essere eseguite ma comunque la qua...
    Tanti personaggi diversi che possono essere scelti.
    Non ci sono per me.