11 Opinioni per Golia menta fredda
  • robyelele2014
    Caramelle alla menta
    opinione inserita da robyelele2014 il 18/07/2020
    Con i continui fastidi alla gola che si hanno durante la cattiva stagione , siamo costretti a qualche rimedio che non sia un farmaco e che ci allevi il fastidio , di solito ricorriamo a delle caramelle che sono molto efficaci e danno subito dei benefici . Caramelle ce ne sono tantissime marche e gusti e quelle alla menta sono le preferite di un pò tutti , proprio per la freschezza che lasciano in bocca , le Golia menta fredda è uno dei prodotti che lasciano in modo esaltante il gusto menta in bocca . Io non amo in modo particolare la menta , perciò di solito evito le Golia menta fredda, troppo forte per i miei gusti , preferisco una menta che non si senta in modo esplosivo in bocca.
    Risultati efficienti
    Troppo gusto menta
  • opinion71
    Le Golia alla menta
    opinione inserita da opinion71 il 24/11/2019
    LE caramelle Golia alla menta fredda sono un toccasana per il fastidio alla gola che arriva invitabile nei cambi stagionali. Il gusto di menta si sente come si suol dire sia nel naso che nella bocca. MAno a mano che la caramella si scioglie il senso di "freddo" che va a braccetto con quello della menta si assapora piacevolmente. Come è piacevole la sensazione di respirare meglio quando si mangiano queste caramelle. Sono di color bianco e non si spaccano molto facilmente. Consiglio infatti di non masticarle ma di lasciarle sciogliere piano piano in bocca. Il pizzichio alla gola si attenua mano a mano che la caramella si scioglie. La mia opinion in merito alle caramelle Golia alla menta fredda è positiva.
    aroma di menta
    nulla
  • tatadada
    Caramelle alla menta
    opinione inserita da tatadada il 15/11/2019
    Quanti bei ricordi d'infanzia con queste caramelle. Sono della marca Golia e sono di menta. Il problema era che, queste caramelle, sono davvero di menta fredda. Ti rilasciava l'alito e la bocca super fresca e toglieva via anche il mal di gola. Peccato che nei bar e nei tabaccai, esse non sono più presenti. Se le dovessi ritrovare ne fare una bella scorta. Tanto le caramelle hanno lunga conservazione. Ai miei tempi, chiunque, sia grandi che piccini, avevamo con sé, in tasca o in borsa, queste caramelle, che ci dovevano durare almeno due settimane; altrimenti i nostri genitori non ce ne comperavano più. Costavano anche poco.
    menta fredda, alito fresco
    introvabili
  • ioalessandro
    Ottime caramelle alla menta
    opinione inserita da ioalessandro il 13/11/2019
    Le Golia sono davvero buone e inoltre ricordo e ancora oggi continuo a comprare spesso le caramelle Golia in quanto soprattutto nel periodo invernale con l'arrivo del brutto tempo e del freddo spesso mi ritrovo ad avere fortissimi mal di gola. Per prima cosa prima di andare dal medico compro volentieri le caramelle Golia che sono delle ottime caramelle alla menta e mi danno una bellissima sensazione di freschezza in tutta la bocca e la gola e spesso se il mal di gola e' leggero in qualche modo queste caramelle mi aiutano a far diminuire il mal di gola. Ovviamente se vedo che il mal di gola continua a durare, immediatamente vado dal mio medico, ma devo dire che sono delle ottime caramelle e anche in estate le compro volentieri in quanto mi piacciono tantissimo.
    buone
  • monichina76
    Ricordo dell'infanzia
    opinione inserita da monichina76 il 12/11/2019
    Queste caramelle me le dava mia nonna, le teneva sempre in borsetta. Le mangiava lei per non avere la bocca secca e per avere l'alito fresco e le dava a me per tenermi buona. Mi piacevano tanto. Erano dei dischetti di zucchero alla menta forte, mi piacevano tanto perché non era troppo forte il sapore e si mischiava al dolce dello zucchero. Erano dure e di potevano tenere in bocca e succhiarle fino a farle sciogliere o morsicarle e masticarle con il rischio di rovinarsi i denti. Mi dispiace non trovarle più al supermercato anche se adesso io in borsetta porto solo le caramelle senza zucchero. Me le concederei se ci fossero ancora.
    Buone, rinfrescanti
  • anatascooper
    Solo un ricordo per me!
    opinione inserita da anatascooper il 12/11/2019
    Durante il periodo invernale, specialmente nel momento in cui i raffreddori cominciano a farsi sentire, era mio solito acquistare e consumare caramelle alla menta come le Golia menta fredda che, ancora oggi, sono le mie preferite. L'unico problema che riscontro è che non riesco quasi più a trovarle da nessuna parte e, quelle rare volte che le vedo, neanche mi vanno e non le acquisto. Che dire comunque? Penso che chiunque conosca le Golia menta fredda e le abbia mangiate almeno una volta nella loro vita. Il loro gusto non conosce rivali a mio parere, e il sapore della mente è veramente forte ed intenso. Hanno pure un'ottima consistenza e sinceramente le consiglio.
    Buonissime
    Nessun svantaggio
  • chrishornet
    magari trovarle
    opinione inserita da chrishornet il 12/11/2019
    Non amo molto le caramelle ma quando una mi piace vorrei trovarla dappertutto. Sono fresche, il loro gusto permane nella bocca per molto tempo e non danno quel retrogusto che sento spesso nelle altre. Il fatto che non siano troppo morbide e che non si attaccano ai denti è un altro lato positivo. Sono l'ideale per chi come me ha sempre timore di non avere un alito fresco. Non si frantumano in tasca e una ti dura parecchio, sempre che non succeda come a me che non resisto e comincio a masticarle. Il loro unico difetto è che non le trovo dappertutto e quindi appena le trovo ne faccio una scorta da tenere in casa.
    fresche, gustose e durature
    non si trovano ovunque
  • angela1
    opinioni.it ottime caramelle
    opinione inserita da Anonimo il 12/11/2019
    In borsetta porto sempre una confezioncina di golia caramelle alla menta fredda. Il marchio golia è un marchio conosciutissimo e con tanti tipi di prodotti realizzati. Le golia alla menta fredda sono ottime per alleviare mal di gola, tosse e fastidi che si possono presentare dopo un influenza. Le golia alla menta fredda hanno un bel sapore di menta, molto forte e regalano una bella senzaziione di freschezza...donando alla gola irritata un bel sollievo, anche se momentaneo ma utilissime per non assumere di continuo prodotti farmaceutici. Ottimo rapporto qualità prezzo...ottima reperibilità. Consigliatissime!
    Sollievo alla mia gola!
    opinione inserita da jimorris il 12/11/2019
    Sia in inverno che in estate non mancano mai con me delle caramelle alla menta che mi aiutano a risolvere lievi problemi di gola, pizziche, ma anche quando è più forte perchè trovo che siano inutili e costosi i vari rimedi medicinali ad uso locale che non acquisto mai. Quasi in tutti i casi risolvo con caramelle a menta come queste Golia che hannoun gusto menta molto intenso che azzera l'alito e ogni sensazione di fastidio alla gola, almeno momentaneamente, poi se la cosa è più grave mi risollevo con tè al miele o un cucchiaio di miele quando sono a casa. Bella la confezione un pò retrò che richiama al passato
    gusto, efficacia, reperibilità
  • saragarox
    Rinfrescante
    opinione inserita da saragarox il 12/11/2019
    Adoro le caramelle, sopratutto quelle al gusto di menta che mi rinfresca quotidianamente ed è ottima quando hai mal di gola. Le caramelle Golia menta fredda sono un ottimo rimedio e son senza grassi. Sono le più buone della marca Golia, rispetto ad altre caramelle alla menta non ti rimangono attaccate ai denti e hanno un sapore intenso ma non troppo forte di menta. Le golia menta fredda si trovano nei supermercati oppure nelle botteghe di paese o addirittura nei bar o tabaccherie. Sono ovunque e potete provarle in qualsiasi momento, sicuramente non ve ne pentirete e farete un'ottima scoperta.
    Fresche
    Confezione piccola
    Pastiglie alla menta!
    opinione inserita da Margherita123 il 09/11/2019
    Con l'avvicinarsi della stagione fredda, in borsa non possono mancare le mentine per rinfrescare la gola e l'alito quando non è proprio mal di gola quello che ci affligge ma più un fastidio dovuto agli sbalzi di temperatura. Per problemi di gola ben più gravi bisogna ricorrere a pastiglie medicinali o farmaci veri e propri, per dare sollievo basta una mentina. In commercio ce ne sono tante, ma io sono voluta andare sul classico e sul semplice che non si sbaglia mai. Nella cartoleria in cui vado sin da bambina, ho acquistato le Golia Menta Fredda ad un euro. La carta bianca e celeste contiene una decina di pastiglie bianche e ruvide impilate una sull'altra. Ognuna è un pochino spessa e con stampigliato un viso quasi a somigliare ad una preziosa spilla. Sono dolcificate con lo zucchero, molto meno insalubre dell'aspartame. L'aroma di menta rinfresca senza però essere troppo aggressivo così da poter piacere a tutti anche a chi non ama quelle caramelle balsamiche che a volte in bocca diventano insopportabili. Per quest'inverno nella borsa non mancheranno di certo!
    semplici ed economiche
    industriali come tutte le caramelle