• Velocità
  • Compatibilità
10 Opinioni per google foto
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 15/07/2020
    Non la uso molto spesso perché di solito preferisco impiegare i miei programmini per fare le piccole modifiche alle foto, ma a volte ho provato ad impiegare questo programma di Google e posso tranquillamente affermare che si tratti di un prodotto di buona qualità e comodo per fare la gran parte delle operazioni che possono servire per adattare qualche piccola foto e fare le modifiche necessarie per renderle sei un altro decenti. Sicuramente non un oggetto da professionisti ma altrettanto sicuramente un programma affidabile e che soprattutto è completamente gratuito, buono per tutte le persone che hanno bisogno di fare modifiche ma non vogliono spendere un capitale o impazzire con software professionali
    Gratuito e versatile
    limitato
  • wikill
    comodo e funzionale
    opinione inserita da wikill il 25/06/2020
    google foto è una applicazione che permette di conservare le proprie foto per far si che non si perdano (magari cancellandole in galleria) rimangono sempre su google foto. Si possono anche nascondere le foto per vari motivi: forse le tue foto sono private o forse sono inappropriate per i bambini e quindi si sente l'esigenza di nasconderle. Google foto è anche sicuro perché le tue foto non sono accessibili ad altri utenti ciò significa che le altre persone non possono vederle anche se è online. L'applicazione è abbastanza veloce e non c'è bisogno di una forte connessione a internet va anche bene una connessione a internet debole ed è anche compatibile per tutti i dispositivi
    occupa poca memoria,facile da utilizzare , sicuro, funzionale e utile
    senza internet non funziona
  • wonderful
    mi si è aperto un mondo!
    opinione inserita da wonderful il 24/06/2020
    Google foto è comodissima! Io perdo sempre le foto oppure formatto spesso lo smartphone per esigenze varie quindi perdevo i ricordi fotografici se non li salvavo sulla memoria esterna. Scoprendo Google foto mi si è aperto un mondo,ho creato vari album unendo le foto per evento e tematiche,così quando voglio cercarle le trovo sempre facilmente. Poi se voglio scaricarne qualcuna in pochi secondi effettuo il download e la ritrovo nel mio smartphone. Lo scorso anno si sposò mia sorella quindi tutti volevamo le foto,l'altra mia sorella creò un album condiviso su google foto così tutti,in pochi secondi abbiamo potuto vedere e scaricare le foto che più ci piacevano. Inoltre le foto sono al sicuro e la memoria sullo smartphone non è intasata L' unico piccolo inconveniente è che se ovviamente non si è connessi non si può consultare. Da ricordare che si può aprire sia su pc che su smartphone.
    comodo,pratico,non si perdono le foto,reperisco facilmente le foto,facile da usare
    senza internet ovviamente non funziona
  • lolaconiglio
    foto e video in un solo click
    opinione inserita da lolaconiglio il 16/06/2020
    Anche se l'ho segnalata come app cellulare (per sistemi android e apple/IOS), google foto funziona altrettanto egregiamente su pc. Trattandosi di un prodotto google, per poterla avere l'unica cosa da fare è aprire una gmail ed ecco che si avranno tutti i prodotti gratuiti di questo marchio assieme, foto compresa. Quest'app è un album virtuale che serve per organizzare le foto e anche i video. Usata su un cellulare android/IOS in cui si attiva una gmail, si può scegliere foto per aprire immagini e video presenti nel dispositivo. Nel mio caso mi servo di google foto più che altro per questa funzione, dato che sul pc faccio più che altro uso dell'omonimo programma per windows, ma non escludo in futuro di farne uso anche da notebook. Il bello di foto è secondo me l'organizzare le immagini e i video per data e infatti sul cellulare li vedo sempre raggruppati in ordine decrescente (dai più recenti ai più datati). Volendo, è possibile anche raggrupparli per categoria (persone, luoghi, ecc.), cosa che non ho fatto perchè trovo che la sola data mi basta e avanza. Consiglio l'app.
    foto e video bene organizzati in un unico spazio
    finora non ne ho trovati
  • calamara
    preferivo picasa
    opinione inserita da calamara il 07/06/2020
    Ho usato poco spesso questo applicativo proposto da Google perché preferivo la versione vecchia, cioè Picasa. In ogni caso permette di fare gran parte delle operazioni di base per la modifica delle fotografie, come i tagli oppure il bilanciamento del colore e anche alcune correzioni, anche se naturalmente non raggiunge il livello di ridarmi professionali come Photoshop. In ogni caso per quanto mi riguarda va benissimo e faccio abbastanza poca fatica ad usarlo, cosa che invece non posso dire che di programmi più complessi che spesso mi confondono e mi fanno perdere un sacco di tempo per una cosa molto semplice. Visto che è gratis se non ci dovete lavorare ve lo posso tranquillamente consigliare.
    Per modifiche non professionali
    Limitato
  • allen88
    bellissimo
    opinione inserita da allen88 il 13/02/2020
    Io che sono una grandissima appassionata di foto, di tutti i generi e soprattutto amo collezionarle, questa applicazione è stata la mia più grande scoperta oltre che salvezza. Un' applicazione che si scarica in modo del tutto gratuito dallo store e che permette di salvare tutte le foto in vari formati in disparate cartelle. Un lavoro che risulta essere molto facile e che è molto importante per chi lavora con materiale fotografico e vuole salvare tutto per non farlo perdere, avendo a disposizione tanto spazio, senza dover salvare sul telefono o pc. Insomma una grandissima rivoluzione sempre grazie a Google.
    si
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 12/02/2020
    Ottima applicazione che mi è uscita integrata sul mio smartphone con sistema Android. Questa applicazione di Google, è molto importante e semplice da utilizzare, permette di fatti di organizzare fotografie che vogliamo salvare e selezionarle nelle varie cartelle predisponendole nell' ordine che vogliamo. Molto utile anche nel caso si sbaglia per caso ad eliminare un file per sbaglio, esiste un cestino che permette di ripristinare. Molto veloce ed attendibile, compatibile con ogni sistema operativo. permette anche di modificare direttamente le fotografie, insomma un applicazione che ci voleva proprio.
    si
    Foto in Google
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/02/2020
    Ormai la maggior parte dei dispositivi che ospitano un account google hanno già preinstallata questa sorta di applicazione e anche buon servizio di foto online. Si tratta di una applicazione pratica e intuitiva, se si vogliono visualizzare delle immagini o foto sullo smartphone o su qualsiasi dispositivo si può scegliere se aprire i file con questa app o con altre. Non è male. Inoltre è possibile poi salvare i nostri file su internet in modo da non perdere assolutamente niente, salvando online c’è meno rischio di eliminare anche per sbaglio alcune foto e lo spazio disponibile è discretamente grande. Si possono poi organizzare in cartelle e suddividere in categorie. Mi trovo discretamente bene, anche se non la utilizzo spesso, a volte preferisco scegliere la classica galleria del cellulare. Non ci trovo molta differenza tra quest’ultima e google foto. Buono il fatto di essere gratuita e compresa con tutto il pacchetto google. Ideale per chi non ha grandi pretese.
    Poca memoria leggero pratico una sicurezza in più semplice intuitivo buone funzionalità già preinstallato
    Sono in particolare A parte che ideale per chi non ha grandissime pretese
  • iceblu
    Applicazione per caricare le foto
    opinione inserita da iceblu il 17/12/2019
    Google foto non è altro che un applicazione dedicata o meglio un servizio online con applicazione dedicata di casa Google che troviamo in tutti i dispositivi che montano sistema operativo Android(ma che possono scaricare anche quelli con sistema operativo iOS), in quanto fa parte del pacchetto delle applicazioni preistallate nel dispositivo stesso. Questo servizio ci permette di organizzare foto o video in locale, per poterle catalogare, che caricarle come copie di backup nel cloud. Tramite questa possiamo suddividere le foto in base a luoghi, persone, oppure a oggetti presenti nell'immagine. La velocità di caricamento nel cloud è abbastanza veloce e come applicazione la trovo ideale soprattutto quando abbiamo uno spazio limitato nel dispositivo inteso come memoria interna. Non la consiglio perchè preferisco caricare e tenere immagazzinate le foto su una memory card piuttosto capiente di cui faccio anche una copia backup nel PC, sia perchè il servizio per funzionare ha bisogno di una connessione di rete sempre attiva e sia perchè nel cloud potrebbero malfattori rubare le nostre immagini.
    avere copie di foto e immagini nel cloud, grafica fatta bene
    i dati caricati nel cloud potrebbero essere rubati da malfattori
  • els28
    mai più foto perse
    opinione inserita da els28 il 29/11/2019
    Google foto è una app gratuita della famiglia google, preinstallata sugli smartphone Android. Personalmente la trovo molto utile ed abbastanza ben fatta. L'app ti consente di caricare in questa galleria virtuale tutte le proprie foto, lo si può fare sia tramite backup diretto con il proprio telefono, sia caricandole da cartelle esterne. Con il primo sistema, si risparmia di utilizzare un sacco di spazio del telefono, si possono far passare dallo scatto direttamente in app, senza utilizzare la galleria, per reperirle poi basta semplicemente aprire l'icona foto e non quella della galleria. Le foto in questo modo sono visibili da qualsiasi dispositivo, basterà semplicemente collegarsi tramite il proprio account di google. Consiglio almeno una prova.
    più spazio sul telefono