• funzionalità
4 Opinioni per google keep
  • wikill
    Note bellissime
    opinione inserita da wikill il 16/06/2020
    google keep permette di scrivere le note per ricordarti,per il lavoro,per lo studio. Si possono inserire delle immagini,si possono fare disegni ecc. google keep inoltre permette anche di impostare promemoria e di ricercare le note che hai scritto nel caso non le trovi più , permette inoltre di realizzare sorprese, compleanni ed eventi speciali,liste della spesa, e cose da mangiare e ingredienti per le ricette. Inoltre può anche segnare il supermercato o il luogo in cui devi andare e puoi anche scrivere con il vocale. puoi anche impostare la data, l'ora e il giorno in cui compirai l'azione. puoi anche condividere la nota con parenti e amici.
    occupa poca memoria,facile da utilizzare , sicuro, funzionale e utile
  • lolaconiglio
    dimenticanze al bando con google keep
    opinione inserita da lolaconiglio il 08/05/2020
    Google keep è una piccola applicazione per cellulare che apprezzo molto, con la corrispondente funzione di sticky notes nei windows pc. Me la sono ritrovata di default nel mio cellulare secondario (in quello principale ho invece samsung notes di default). Per me l'utilità che ne ricavo è poterci scrivere i promemoria di eventi da ricordare, per non dimenticarmene quando cominciano a essere troppi (es. un appuntamento dal medico, scadenze da rispettare), dato che preferisco di gran lunga annotare queste attività in un dispositivo elettronico piuttosto che in un quaderno cartaceo tradizionale. Il differenziale sta sia nella minor perdita di tempo dell'andare a cercare le annotazioni in un quaderno cartaceo (poichè per motivi di lavoro ho spesso in mano anche il mio telefono secondario), che nell'enorme vantaggio dell'allarme sonoro di cui keep è provvisto. L'unica pecca è che quest'app sembra necessitare di aggiornamenti ogni due per tre, cosa che il mio telefono secondario, di marca scadente e dalle poche risorse, non sopporta di buon grado. Ma questo è un difetto del mio telefono e non certo dell'app. La consiglio senz'altro.
    promemoria con allarme, fa risparmiare tempo rispetto al cartaceo
    si vuole aggiornare in continuazione
  • iceblu
    Per gestire le note
    opinione inserita da iceblu il 24/12/2019
    Per chi prende molte note con il proprio dispositivo Android tablet o smartphone che sia, sicuramente avrà sentito parlare di Google Keep, applicazione dedicata proprio alla creazione e gestione delle note e dei promemoria, che possiamo scaricare gratis dal play store. Se non sbaglio è nata nel 2015 per poi evolversi nel tempo, ultimamente ha ricevuto il tema scuro che molto bene si adatta alla mobilità scura di quei dispositivi con display Amoled che permettono un minor consumo di energia. Ha raggiunto i 500 milioni di download, questo fa capire come sia apprezzata da tutti. In poche parole tramite questa app collegata a Drive possiamo appuntare qualunque cosa e per poi gestirla su tutti i nostri dispositivi(anche PC)grazie alla sincronizzazione e al cloud. Interfaccia colorata con possibilità di prendere appunti anche a mano(li trovo utiki nel caso disponiamo di una penna come la serie note dei Samsung), possiamo corredare anche di immagini scattate con fotocamera o dalla galleria e di note vocali registrate. Utilissima per la vita quotidiana e per avere a portato di mano i nostri promemoria indipendentemente se usiamo in quel momento il nostro tablet o smartphone. La consiglio
    interfaccia colorata, gratis, sincronizzazione tramite cloud
  • els28
    lavagnetta
    opinione inserita da els28 il 04/12/2019
    Google Keep, è un app gratuita che solitamente è già preinstallata su tutti gli smartphone (con sistema operativo Android). Si tratta di un'applicazione molto intuitiva e utile.....diciamo che sostituisce la vecchia lavagnetta con appiccicati tutti i post it con i promemoria. Utilizzando questa applicazione si possono creare liste ed impostare dei promemoria, si può anche condividere dei contenuti ad esempio da un social all'app, oppure si possono aggiungere delle foto personali. Come tutte le app di google è consultabile sul proprio account e questa in particolare si può abbinare alla pagina del calendario, ossia aprendo google calendar, si può visualizzare accanto alla pagina di agenda una striscia con i contenuti di keep. Io la uso molto per fare delle liste di ogni genere, sopratutto quella dei libri che mi piacerebbe leggere salvandoci sopra delle foto. D aprovare!
    aiuta a riorganizzare le idee
    nessuna