Opinione su Google Maps: dove vai se maps non ce l'hai?

dove vai se maps non ce l'hai?

06/05/2018

Vantaggi

molti aggiornamenti

Svantaggi

a volte va lento

Ormai per affrontare un viaggio, uno spostamento o sapere qualche semplice informazione stradale per visionare un luogo, il mio migliore amico è Google maps.
Il suo lavoro lo esegue in modo molto egregio, senza la sua funzionalità mi sarei persa in molti luoghi mentre ero in viaggio.
Lo trovo utilissimo perchè basta solo uno smartphone ben CARICO, perchè la batteria ricopre un ruolo fondamentale, ed il gioco è fatto.
Devo ammettere che i primi tempi non avevo ben capito come funzionasse, ho riscontrato una lieve difficoltà di utilizzo per alcune funzioni che ricercavo, ma nessun problema, è stato risolto in poco tempo con un poco di destrezza.
Mi piace tantissimo e trovo assolutamente utile la voce guida che segnala ogni svincolo del percorso da seguire.
Mi è capitato a volte che sia andato a rilento e non poter girare laddove c'era la svolta, perchè non visualizzava bene o c'era stato un errore di connessione, ma questo penso che dipenda dal dispositivo dal quale si sta utilizzando l' applicazione.
Lo utilizzo anche tablet e pc fisso, per scoprire dei posti dove devo recarmi, per farmi un'idea prima di visitarli.
La tecnologia spesso è di grande aiuto e grazie a Google è possibile fare molte cose.

tinyanto88

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Google Maps

• celeusta
    opinione inserita da celeusta il 13/01/2022
    Utile soprattutto per trovare la propria posizione, che viene segnalata con un pallino blu sulla mappa. Per poter fare ciò necessita che siano attivi i processi PendingIntentCallbackService (com.googl...
    si possono recensire molte aziende e si hanno indicazioni su come raggiungere vari posti
    cancellano le recensioni negative e spesso le info sulle aziende sono falsate
  • rosyprofile
    opinione inserita da rosyprofile il 22/11/2021
    Google Maps è sicuramente un utilissima applicazione da utilizzare tutti i giorni, non solo quando bisogna spostarsi con la macchina, ma anche quando dobbiamo percorrere la strada senza. Si tratta di ...
    Perfetta per spostarsi, precisa, segnala traffico, segnala percorso migliore.
    Nessuno.
  • marghy09
    opinione inserita da marghy09 il 11/03/2021
    A meno che non si debbano raggiungere strade isolate di campagna o di montagna, la precisione di questo navigatore è ottimo. Utile anche per trovare qualsiasi tipo di servizio, per esempio negozi, ali...
    Chiunque può utilizzarlo, utile per trovare servizi nelle vicinanze
    Nessuno di rilevante
  • fedefraca
    opinione inserita da fedefraca il 15/09/2020
    Ormai Google Maps è una delle applicazioni maggiormente utilizzate per la navigazione stradale italiana ed estera. Permette di raggiungere qualsiasi località senza il minimo problema e con una precisi...
    Connettività, precisione, velocità di ricerca ed interfaccia intuitiva
    Aggiornamenti, Peso app e strade alternative non sempre comode
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 28/07/2020
    L'applicazione Google Maps per cellulare (così come anche sul pc) è l'applicazione più usata per quanto riguarda le indicazioni stradali. Io la uso sempre, quando devo andare in un posto nuovo so che ...
    Ottima
    Perdita di connessione