Opinione su Google Search: Il miglior motore di ricerca!

Il miglior motore di ricerca!

22/08/2014

Vantaggi

Per Trovare Davvero Di Tutto

Svantaggi

Non Usarlo

Praticamente non uso altro.
Ogni volta che accendo il pc, inevitabilmente apro google per fare le mie ricerche.
Dal semplice sito di cui non ricordo l'indirizzo preciso, alla trama di un libro, al cosmetico che voglio acquistare e via dicendo.

Google è un motore di ricerca che permette di trovare davvero di tutto nel web in pochissimi secondi.
Basta digitare una parola, una frase, una domanda e nel men che non si dica appaiono centinaia di soluzioni alla vostra richiesta suddivise in più pagine.
Impossibile non trovare quello che cercate anche perchè se sbagliate a scrivere o non ricordate esattamente come si scrive una parola (succede spesso con parole straniere soprattutto), Google vi suggerisce qual è la parola più vicina a quella digitata sbagliata e sicuramente in questo modo troverete ciò che stavate cercando.

Google non è solo ricerche di testo ma anche immagini, mappe, libri, foto e tantissimo altro.

Le funzioni più utili sono quelle di ricerca, ma spesso usufruisco anche delle immagini quando voglio vedere qualche panorama di una città che andrò a visitare, voglio trarre ispirazione su come arredare una stanza, voglio vedere che aspetto ha un fiore, una pietanza o qualsiasi altra cosa in cui mi sono imbattuta per caso leggendo qualche libro.

Se infatti avete letto con attenzione le mie recensioni, molto spesso quando leggo mi piace avere riscontro su internet delle città in cui sono ambientate le storie, mi piace cercare le ricette di cibi che i personaggi mangiano e via discorrendo.
Google mi aiuta tantissimo a soddisfare queste mie curiosità.

L'altra funzione che uso ogni tanto è quella delle mappe.
Muovendoci spesso con il treno, io ed il mio ragazzo abbiamo sempre bisogno di sapere esattamente dov'è collocata la stazione rispetto alla zona di destinazione (es. il centro storico) in modo da sapere se possiamo poi avviarci a piedi oppure abbiamo bisogno di un taxi o di un mezzo pubblico.
Grazie a Google Maps posso digitare la zona di partenza e quella di arrivo, dopodichè mi viene illustrato il percorso attraverso la mappa, il satellite ed anche indicazioni che posso stampare o copiare, con tanto di chilometraggio.

Un motore di ricerca assolutamente a cinque stelle di cui non potrei fare a meno!

margherita123

• Supporto

Altre opinioni degli utenti su Google Search

• crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 22/07/2020
    Personalmente utilizzo il motore di ricerca fornito da Google praticamente da sempre. Io mi ci trovo benissimo, ne ho utilizzati altri in passato, ma non erano così fluidi ed attendibili, spesso manca...
    si
  • suvroul
    opinione inserita da suvroul il 06/03/2020
    Probabilmente la fama di Google è dovuta dall'ignoranza di molti utenti che lo considerano l'unico motore di ricerca esistente. Per quanto valido, ci sono molte alternative altrettanto buone, come per...
    molti risultati
    privacy non tutelata; risultati ricerche pilotati
  • jessica1234
    opinione inserita da jessica1234 il 22/01/2020
    Il motore di ricerca più conosciuto e più utilizzato ai nostri tempi si chiama "Google Search". Siamo in un mondo dove tutto ormai è concentrato sulla tecnologia, i bambini già durante i primi anni di...
    Motore di ricerca più conosciuto
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 23/08/2019
    Adesso voglio parlarvi di Google search, il motore di ricerca che maggiormente conosco e uso abitualmente con il proprio computer, anche per accedere al contenuto informativo, di siti web di proprio i...
    Facilmente utilizzabile, molto affidabile e attendibile per la ricerca delle informazioni, Offre anche informazioni piuttosto aggiornate e recenti se sono disponibili
    Non sono stati ancora riscontrati
  • gingo3
    opinione inserita da gingo3 il 29/05/2019
    Se "parliamo" di Internet non si può non menzionare l'importanza e la la determinante funzione di impulso allo sviluppo della rete web che ha dato il noto motore di ricerca di Google Search. Spesso ut...
    servizio di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti