Opinione su Google Sky Map: L'universo a portata di smartphone

L'universo a portata di smartphone

16/01/2017

Vantaggi

Suggestiva, molto veloce da consultare

Svantaggi

Ottima app per gli appassionati di astrologia, ma anche per quelli che sono semplicemente curiosi di sapere cos'è quel puntino luminoso che vedono o quale costellazione stanno guardando.
Google Sky Map infatti non è altro che un comune planetario interattivo che si basa sulla posizione dello smartphone e sul suo orientamento.
Basta dirigere lo schermo al corpo celeste su cui vogliamo più informazioni e vedremo comparire sullo schermo la costellazione, la stella o il pianeta che si trova proprio nell'inquadratura, specie fotocamera interattiva.
Limiti e difetti non ne ho trovati, ma non è che usi questa app per chissà che, quindi non mi sbilancio più di tanto su questo punto, ma mi è sempre sembrata accurata e stabile.
Altro punto di forza, la leggerezza. Da un'app del genere di solito ci si aspetta qualcosa di pesante e computazionalmente costoso, ma non è affatto così.

pipolo

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Google Sky Map

opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/11/2017
    Google Sky Map è stata una piacevole rivelazione dell'estate che ho passato sul terrazzo ad osservare il cielo ad aspettare le stelle cadenti. Nell'attesa mi sono dilettata a scoprire le stelle, i pia...
    gratuito, idea originale, non necessita di connessione, passatempo, nuova cultura stellare, piacevole
    un pò di difficoltà nell'orientare il telefono
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 31/07/2017
    Questa applicazione si chiama Google Sky Map e si scarica in poche mosse dal proprio store Android in modo gratuito e rapido. A me piace però ritengo sia interessante solo per coloro che amano le stes...
    planetario gratuito sul proprio supporto