• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
8 Opinioni per Google Street View
  • puredecadence
    Ottima
    opinione inserita da puredecadence il 28/07/2020
    Street View è un' applicazione di Google che ti consente di poter individuare e visualizzare un determinato luogo geografico guardandolo direttamente dalla strada. Basterà porta l'omino giallo di Street View sulla via che si vuole visualizzare e la camera ci poterà a sul luogo scelto, dandoci la possibilità di vedere in tempo reale la zona e di spostarci lungo le vie scorrendo con il dito. Io uso spesso questa applicazione per vedere in anteprima posti dove non sono mai stata e dove devo andare oppure per vedere le zone dei parcheggi e i negozi nei dintorni. Street View non è sempre aggiornatissimo, molte volte capita di voler visualizzare un negozio o un'attività, ma Google ci mostra l'immagine di quello che c'era prima non essendo aggiornato all'anno corrente. Poco male, mi sento comunque di consigliarla, è molto utile!!!
    Utilissima
    Aggiornamento immagini
  • luca2003
    Più che fantastico
    opinione inserita da luca2003 il 12/07/2020
    Veramente in questo sito non ho trovato alcun tipo di difetto. Google Maps in questo contesto si è veramente superato: ha realizzato una mappa concreta di tutte le strade visibili del mondo dalla prima all'ultima. È incredibile come sia riuscito anche a inquadrare e rappresentare quelle strade che appaiono quasi sconosciute ad altri servizi di navigazione, come per esempio mappe della Apple. È proprio per questo che io preferisco decisamente Google Maps rispetto a Mappe. Google Street View ti fornisce una visione delle strade di 360°, ed è incredibile se si vogliono avere delle indicazioni precise, si può usare senza alcun tipo di problema
    comodissima
    non ne ho trovati
    Per le strade del mondo.
    opinione inserita da jimorris il 10/07/2020
    Google ha mappato le strade di tutto il mondo fisicamente, forse avrete visto anche voi girare per le strade della vostra città una piccola auto piena di webcam con il marchio del colosso di internet. Questo ha aggiunto alla funzione mappa la possibilità d'ingrandire fino a vedere le strade con relativi palazzi e costruzioni. Le prime volte si passa il tempo vedendo le strade della propria città, poi sono stato a fare un giro nelle strade di Londra che ho abitato vedendo come, dopo pochi anni, niente era più come lo ricordavo. Aldilà di questo ha avuto grande utilità quando ho fatto viaggi all'estero o in italia e ho affittato la casa per capire in che tipo di quartiere si trovavano le case che avevo visionato o come arrivarci. Davvero molto utile e gratuita.
    utili, gratuita
  • sicula59
    Utile a volte
    opinione inserita da sicula59 il 04/06/2020
    Sicuramente non è la parte di Google che ho usato più spesso in tutta la mia vita ma mi sono trovata più di una volta a cliccare sullo Street View per cercare di capire varie cose riguardo zone o strade con cui non avevo la minima famigliarità. Di solito questa applicazione restituisce risultati tutto sommato attendibili, anche se, per come è stata strutturata, molte delle cose che si trovano presenti nelle foto dello Street View sono comunque risalenti a periodi non troppo recenti, quindi a volte quello che si vede nella fotografia non c'è più, oppure è diverso. Comunque in generale è una applicazione piuttosto comoda per chi viaggia abbastanza spesso.
    Utile per capire dove sei
    No sempre aggiornata
  • wikill
    realistico e ottimo
    opinione inserita da wikill il 29/05/2020
    questa applicazione è molto realistica e anche meravigliosa . in pratica puoi vedere la tua città dal telefono ,dal PC, dalla TV , dal Tablet e dal visore realtà virtuale . quando la usi ti senti immerso nel dispositivo come se stessi uscendo di casa è qualcosa di meraviglioso solo che le freccette sono lente a camminare e a svoltare e non puoi andare in luoghi tipo mare,spiaggia , piscina, marciapiedi , ville comunali, case , non puoi visitare il cielo e quando cammini non si vedono le persone e le macchine che camminano ma è solo una foto secondo me all'applicazione dovrebbe essere aggiunta una levetta per camminare e per poter andare in tutti i luoghi . Del resto l'applicazione è meravigliosa
    realistica,ottima
    poco funzionale
  • agave
    Servizio di indubbia utilità
    opinione inserita da agave il 22/04/2020
    Google Street View è un servizio gratuito offerto da Big G che permette di visionare una moltitudine -in espansione- di luoghi pubblici. Ossia strade e luoghi di interesse. Le immagini sono nitide e rimangono tali anche zoomando, in tal modo qualche volta sono riuscita persino a risalire ad attività di cui ricordavo l'indirizzo ma non il nome. Inoltre il servizio mi è servito per verificare la corrispondenza di indirizzi e aziende, nonché per visualizzare anzitempo alcune destinazioni che ancora non conoscevo, in modo da facilitarmi il riconoscimento una volta raggiunte - non mi fido granché dei navigatori-. Insomma, evviva Google Street View! Tra l'altro il servizio è facilissimo da utilizzare.
    Servizio ben strutturato con immagine nitide, free, user-friendly
  • lolaconiglio
    molto più di una semplice mappa
    opinione inserita da lolaconiglio il 15/04/2020
    Spesse volte ho avuto la necessità di orientarmi a mezzo mappe non soltanto attraverso indicazioni comuni (cioè la classica piantina con i nomi delle vie), ma per il vedere online porte e vetrate di negozi, hotel, ristoranti e bar con tutta l'ubicazione. Meno male che c'è google street view, il servizio collegato a maps che permette di vedere i locali nei dettagli. Tanto li rende molto più facilmente reperibili, perchè questo servizio fa vedere proprio tutto (ok, non è che vada oltre una certa metratura di distanza, ma i dintorni del locale che mostra sono più che sufficienti ad aiutarci). Alcuni mesi fa, per es., avevo bisogno di trovare una farmacia di cui ricordavo la presenza soltanto vagamente. Trovandosi in una zona in cui non mi recavo più da parecchio tempo, per essere certa di non sbagliarmi ho ricorso a google street view e al momento di raggiungerla non ho avuto alcuna perplessità nè difficoltà. Consiglio senz'altro il servizio.
    aiuta a orientarci geograficamente molto più che una semplice mappa
    non si allarga oltre una certa metratura, ma comunque quel che offre è già un bel differenziale
  • serendipity
    La adoro!!!
    opinione inserita da serendipity il 08/04/2020
    Google Street View è un servizio integrato in Google Maps e in Google Earth che consente di viaggiare virtualmente in ogni parte del globo attraverso viste panoramiche a 360° in orizzontale e viste a 160° in verticale. Google StreetView comprende sia strade che luoghi d’interesse turistico; le “viste” vengono acquisite tramite apposite macchine fotografiche di Google Street View che sono installate sul tetto di automobili chiamate Google Cars. Ci sono zone, però, in cui le riprese vengono realizzate grazie alle Google Bikes ossia delle bicilette che sono in grado di raggiungere anche i luoghi pedonali. I luoghi presenti su Street View si possono visitare sia tramite PC sia tramite smartphone e tablet (attraverso le apposite app). Trovo questa funzionalità molto utile e la utilizzo ormai da diverso tempo!!
    x