Opinione su Graben - Vienna: Il Graben a Vienna

Il Graben a Vienna

15/10/2016

Vantaggi

merita

Svantaggi

E' una delle strade più importanti di Vienna e ci sono stato sia durante il viaggio di capodanno 2005 sia durante il viaggio di capodanno del 2012 che però era in Polonia e la capitale austriaca era un semplice transito.

Si trova in pieno centro e di sera si illumina che è uno spettacolo, poi durante le festività natalizie ci sono le luminarie a dare un'atmosfera unica ed inoltre la sera di capodanno si festeggia con tantissimi fuochi d'artificio e musica dal vivo nelle piazze poco distanti.

Il Graben è una via fondamentale per una visita di Vienna, in quanto permette di arrivare in poco tempo alla chiesa di Santo Stefano, da sempre il simbolo della città.

Le origini di questa via risalgono all'epoca romana, ma conobbe il suo sviluppo sia durante il Medioevo che il Barocco, sino ad assumere quello che è l'aspetto attuale. Direi che merita una visita, non posso che esprimere un giudizio eccellente.

vitocatozzo

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Graben - Vienna

• aduken
    opinione inserita da aduken il 06/01/2017
    Vado a Vienna con frequenza durante l'anno e quale che sia la stagione o il clima, una passeggiata lungo il Graben non può mai mancare. Si tratta di una via relativamente corta, ma larghissima, comple...
    Rilassante e elegante