• ambiente
venerdì: 07:30 - 00:00
sabato: 07:30 - 00:00
1 Opinioni per Ristorante Gran Caffè del Duomo a Siracusa
  • zafferano
    Gran Caffè del Duomo ? veramente incantevole !
    opinione inserita da zafferano il 01/07/2017

Visitato dall'utente a marzo 2017

Quasi tutti i turisti, passando dalla piazza del Duomo a Ortigia, si fermano nel locale ad oggi recensito e ciò per diversi motivi: in primo luogo , poichè oltre oltre ad offrire dei gustosissimi gelati , il locale è adibito a ristorante e pizzeria, cioè è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Personalmente ho potuto mettere alla prova il locale in questione , tramite un aperitivo consumato all'esterno e poi a pranzo tramite una prenotazione fatta al momento della consumazione dell'aperitivo (è consigliabile prenotare prima comunque , poichè si rischia di non pranzare e/o cenare, poichè il locale è sempre frequentato). Sono stato fortunato a prenotare al momento della consumazione dell'aperitivo poichè le prenotazioni vengano fatte qualche giorno prima ! Mi sembrava doveroso specificare questo aspetto. Avevo scelto questo locale poichè nel menu presentato erano presenti tantissimi cibi senza glutine, un aspetto che mi ha permesso di pranzare con la dovuta tranquillità del caso. Sia l'aperitivo che il pranzo non sono costati molto, benchè si trattasse di un caffè, ristorante, pizzeria in zona centrale. Si può consumare sia all'esterno (compatibilmente con le condizioni atmosferiche ) e sia all'interno, poichè il locale offre ampie sale. Nonostante sia molto frequentato, il personale è in grado di soddisfare in breve tempo ogni cliente e questo aspetto non è passato in secondo piano, come la pulizia del locale (anche i bagni del resto). Complessivamente il rapporto qualità e prezzo è a mio modo di vedere le cose ottimo. Non ho riscontrato alcuna imperfezione, nonostante la mia costante frequentazione. Se volete gustare ottimi gelati, aperitivi di gran classe , pizze molto buone e diverse specialità siciliane, con una vista di fronte al Duomo mozzafiato, allora dovete, almeno una volta, frequentare questo locale. Consigliato.