Opinione su Gran Canaria: La parte più visitata dai turisti europei

La parte più visitata dai turisti europei

22/08/2013

Vantaggi

Mare Splendido, Spettacoli, Molte Discoteche

Svantaggi

Un Po' Ventosa

Sono stata nell'isola di Gran Canaria insieme a una mia amica, e ci siamo trovate molto bene.
Come destinazione avevamo scelto Playa del Ingles, proprio all'inizio delle dune di Maspalomas, con un volo charter dell'Alpitour (compagnia Neos) e hotel scelto su booking.com in solo pernottamento , ci è costato parecchio questo soggiorno perché avevamo scelto un hotel più vicino al mare.
Siamo partite con un bel freschino, e laggiù ci aspettava un clima primaverile, 7 giorni di sole, temperature intorno ai 25 gradi.Proprio di fronte all'hotel c'era la passeggiata a mare che conduce alla spiaggia. Mentre passeggiavamo respirando l'aria del mare quasi estiva, davanti a noi si alternava un caleidoscopio di gente, dalle famiglie con bimbi, ai naturisti. C'è un'atmosfera di totale libertà, strano ma piacevole.
A pranzo una squisita tortilla di patate e un frullato di papaya e mango, e poi a rilassarsi nella piscina dell'albergo, o ad arrampicarsi sulle dune, per poi accovacciarsi sulla cima per contemplare il deserto.
La sera abbiamo cenato sia in un ristorantino tipico spagnolo in riva al mare, "El gorro blanco", dove abbiamo gustato una paella doc, sia al ristorante italiano "Roma", dove dopocena iniziavano gli spettacoli.
Tra cui abbiamo visto lo spettacolo degli Abba, ballerine di flamenco, e persino Elvis.
Una bella Sangria e poi a nanna.
Solo una sera siamo andate a curiosare nella Kasbah, il mega centro commerciale, ma mi è piaciuto solo per lo shopping, ho comprato una borsa bellissima a buon prezzo.
Merita una visita Puerto de Mogan, un paesino in riva al mare a una mezzoretta da Maspalomas, dove tutte le case sono uguali, bianche, con una cornice di colori pastello, gerani, giardinetti curatissimi e ponticelli sul mare che collegano una via all'altra, il tutto con vista sul porticciolo. E' la Venezia delle Canarie.

federika

• posizione
  • cultura
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Gran Canaria

• mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2017
    Sono stato solo una volta in questa isola e devo ammettere che l'intento era quello di cercare lavoro, purtroppo sono dovuto tornare a casa per altre faccende e abbandonare l'idea ma non mi sono trova...
    bella
    dipende perché si va
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/11/2016
    Gran Canaria è situata a circa 200 chilometri dalla costa nord dell'Africa ed è un'isola della Spagna, è di forma quasi circolare ed è una delle principali delle isole Canarie. La vacanza ideale (che ...
    ambiente