Opinione su Granarolo 100% Vegetale Bevanda al cocco e riso: Latte vegetale buono e particolare

Latte vegetale buono e particolare

19/07/2018

Vantaggi

Qualità, senza glutine e lattosio, vegetale

Svantaggi

Sapore diverso dal latte classico, meno proteine

Siccome volte devo escludere il lattosio dalla mia alimentazione, ho provato il latte vegetale di cocco e riso della Granarolo.
L’ho acquistato solo una volta per cercare di variare e l’ho trovato piacevole.

Il brick da 100 ml costa circa 1.70 euro.
È un tipo di late che vedo spesso in vendita, specie nei supermercati più grandi.
Una volta che si apre, il brick va conservato in frigo e consumato entro tre o quattro giorni ed è molto comodo perché è dotato di tappo che facilita la sua apertura e chiusura.
È molto importante agitarlo per bene prima di aprirlo perché la crema di cocco e riso tende a separarsi dal liquido.
Questo latte è privo di glutine e lattosio.
Gli ingredienti sono italiani e il latte è anche dolcificato perché c’è dello zucchero aggiunto. I valori nutrizionali sono leggermente diversi da quelli del latte classico. Questo latte ha più o meno le stesse calorie e un po’ meno carboidrati, ma i grassi sono un po’ di più rispetto al latte parzialmente scremato e le proteine sono quasi assenti.

Innanzitutto, il sapore di questo latte è molto diverso da quello vaccino, però ho apprezzato l’aroma nuovo e particolare.
Questo latte ha un gusto dolce e leggero allo stesso tempo e secondo me è proprio questa la differenza principale. Il riso presente tra gli ingredienti conferisce dolcezza mentre il cocco apporta un aroma fresco e lievemente tropicale.
All’inizio ho provato a berlo da solo, per vedere com’è il suo sapore senza alterazioni e l’ho trovato gradevole. Poi, dal momento che mi risultava un po’ difficile abituarmi, l’ho accompagnato ai biscotti per sentire meno l’aroma.
Devo ammettere che è stato più piacevole di quanto mi aspettassi e forse è anche merito del cocco, che io adoro, ma per me è difficile rimpiazzare il latte classico perché il sapore di quest’ultimo è meno dolce e quindi lo trovo più buono in base ai miei gusti.
Questo della Granarolo è ideale da bere da solo o accompagnato se si apprezzano queste varietà di latte vegetale, ma è possibile impiegarlo anche in altre preparazioni, come frullati, dolci e simili.
Consiglio ai curiosi perché in fin dei conti il sapore si fa apprezzare.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Granarolo 100% Vegetale Bevanda al cocco e riso

• fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 12/05/2019
    io e mio marito abbiamo acquistato questa meravigliosa bevanda naturale e vegetale fatta con latte di cocco. si tratta di una bottiglia di cartone simile a quella del latte normale e si può anche rici...
    ottimo
    costoso
    opinione inserita da Anonimo il 28/07/2017
    Questa bevanda che fa la Granarolo è leggera, digeribile e completamente vegetale il che la rende ottima per chi è intollerante al lattosio o vuole qualcosa di leggero da bere. E' fatta senza lattosio...
    buona e vegetale
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 28/07/2017
    I prodotti a base di cocco sono di certo fra quelli che amo di più, ecco perché quando ne trovo di nuovi voglio subito provarli. Non conoscevo il latte Granarolo 100% vegetale al Cocco e Riso perché s...
    Dissetante, al cocco, vegetale
    Reperibilità
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 03/06/2017
    Una delle mie bevande preferite in estate è la bevanda al cocco, e l ultima acquistata è quella della Granarolo con cocco e riso, ottima da bere bella fredda o magari con qualche cubetto di ghiaccio, ...
    Dolce e fresco
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 28/03/2017
    Ho sempre amato le bevande dal gusto particolare, vaniglia, cocco, banana e questa al cocco e riso sembrava essere davvero invitante! La marca Granarolo è famosa per creare prodotti di buona qualità e...
    Bevanda alternativa alle solite
    Per me il riso, si sente troppo