1 Opinioni per Granda zuccheri zucchero di canna chiaro
    Zucchero di canna
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/03/2020
    Lo zucchero non manca mai nella dispensa di casa e non abbiamo nessuna preferenza in particolare per quanto riguarda la marca e nei nostri supermercati e negozi della zona, si trova spesso e anche a buonissimo prezzo questo della Granda Zuccheri, lavorato e preparato non troppo distante da dove abito nella mia provincia. Da qualche tempo in casa non facciamo neanche la differenza per quanto riguarda lo zucchero di canna o quello bianco, ci piace utilizzarli entrambi e per tutte le necessità. Sovente acquistiamo questo di canna chiaro contenuto in un pacchetto verde di carta da 1 kg. Il prezzo è giusto e proporzionato al tutto, leggermente più elevato rispetto allo zucchero classico ma va bene perchè la qualità è discreta. L’aspetto dello zucchero è piacevole, rispetto al quello di canna puro, questo è della varietà ‘’chiara’’. il formato è quello di granelli più simili a cubetti e un pò più grandi rispetto al solito. Ha un buon sapore, delicato e leggero, un pochetto più ‘’caramellato’’ ma a mio parere meno dolce. Dona anche un buon gusto a tutte le bevande che lo necessitano e si scioglie bene e velocemente. Non male anche per varie ricette o anche confetture, questo zucchero di canna chiaro non dona nessun colore agli impasti e alle preparazioni e non prevale con il gusto. Una buona scelta di zucchero, accessibile ed ideale per chi non ha grandi pretese per questo prodotto.
    Zucchero di discreta qualità prezzo accessibile confezione abbondante dedicato bene semolato sapore equilibrato
    Nessuno in particolare ma ideale per chi non ha grandi pretese