Opinione su Grandi magazzini - Artisti vari: La colonna sonora del film Grandi magazzini

La colonna sonora del film Grandi magazzini

14/05/2016

Vantaggi

grandiosa colonna sonora

Svantaggi

E' un film che rivedo sempre volentieri, anche perché la colonna sonora dello stesso è fra le mie preferite.

L'album in questione si compone di due sole tracce, ma comunque sono molto belle da ascoltare.

La prima traccia si chiama proprio Grandi magazzini e si può ascoltare durante i titoli di coda. E' cantata dagli attori principali che recitano in questo film, vale a dire Paolo Villaggio, Nino Manfredi, Massimo Boldi, Ornella Muti, Enrico Montesano, Christian De Sica, Renato Pozzetto, Massimo Ciavarro e Laura Antonelli.

Il brano è molto vivace e promuove in poche parole questi grandi magazzini con i prezzi scontati. Ogni volta che mi capita di ascoltare tale canzone, mi sembra di tornare indietro nel tempo.

Il secondo brano è Heppinesse ed è cantato da Lino Banfi ed è veramente simpatico come tutte le canzoni che ha composto nel corso degli anni.

Un album che ha fatto storia e che consiglio di ascoltare assieme alla visione del film, il giudizio da parte mia è eccellente.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Grandi magazzini - Artisti vari

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/10/2016
    "Grandi Magazzini" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film ed è composto da vari artisti a differenza di alcune colonne sonore composte da un singolo artista o band musicale (o com...
    modesto
    non eccezionale