Opinione su Grattacielo Intesa Sanpaolo - Torino: Un pugno nell'occhio

Un pugno nell'occhio

01/02/2017

Vantaggi

Svantaggi

Rovina il panorama

Il grattacelo Intesa San Paolo è una recente costruzione, progettata da Renzo Piano, che sorge a Torino, tra Corso Inghilterra e Corso Vittorio Emanuele II.
Con i suoi 166 metri di altezza è il secondo edificio più alto della Città di Torino, il progetto iniziale prevedeva fosse il più alto, ma è stato imposto che non superasse l'altezza della storica Mole.

E' sede degli uffici di Banca Intesa San Paolo e al suo interno è presente anche un costoso ristorante e un auditorium, la costruzione è molto moderna sia nel design che per alcuni accorgimenti, sono presenti delle cellule solari e un meccanismo per il riciclo delle acque piovane.

Personalmente non l'ho visitato, anche se lo vedo ogni giorno dall'esterno, ovviamente dal terrazzo dicano ci sia una vista spettacolare. Quello che non mi piace è lo stile che è stato scelto per questa costruzione, Torino è una città barocca, dai palazzi pieni di fregi e statue, dai lunghissimi portici, con tanta storia, secondo me è troppo moderno.

feder

• sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Grattacielo Intesa Sanpaolo - Torino

• matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 15/01/2017
    Il grattacielo Intesa San Paolo di Torino è il secondo edificio più alto della città di Torino dopo la Mole Antonelliana, con i suoi 166 metri di altezza si classifica come una delle strutture più alt...
    Una risorsa per la città