Opinione su Gremlins 2 - La nuova stirpe: Donald Trump Presidente USA!!!

Donald Trump Presidente USA!!!

14/07/2020

Vantaggi

normali

Svantaggi

non adatto a tutti


Donald Trump sembra aver cercato di continuare uno scontro con un reporter della CBS News che ha portato il presidente ad essere accusato di essere razzista nei confronti degli asiatici americani.

Sembrando di twittare in risposta all’incidente che ha coinvolto Weijia Jiang lunedì sera, Trump ha scritto senza offrire prove: “Gli americani asiatici sono MOLTO arrabbiati per ciò che la Cina ha fatto nel nostro Paese e nel mondo. I cinesi americani sono i più arrabbiati di tutti. Non li biasimo! “

Durante un briefing al Rose Garden della Casa Bianca, Jiang ha chiesto al presidente perché continua a dichiarare – a torto, come ha fatto di nuovo martedì – che gli Stati Uniti stanno ottenendo risultati migliori rispetto ad altri paesi in termini di test per il coronavirus.

“Perché è importante?” chiese il giornalista, che era nato in Cina e venne negli Stati Uniti all’età di due anni. “Perché questa è una competizione globale quando, ogni giorno, gli americani stanno ancora perdendo la vita?”

“Stanno perdendo la vita in tutto il mondo”, ha detto Trump. “E forse questa è una domanda che dovresti porre alla Cina. Non chiedermelo, fai alla Cina quella domanda, ok? “

Il presidente chiamò un altro giornalista, ma lei si fermò mentre Jiang interpellava: “Signore, perché me lo stai dicendo in particolare?”

Coronavirus: spiegazione della settimana – iscriviti alla nostra newsletter via email

Il presidente ha risposto: “Non lo sto dicendo specificamente a nessuno. Lo dico a chiunque voglia fare una brutta domanda del genere. “

Il reporter della CBS ha dichiarato: “Questa non è una brutta domanda”.

Trump quindi interruppe bruscamente il briefing.

Il suo commento è stato condannato come razzista da alcuni commentatori.

Il deputato democratico Ted Lieu, californiano, ha twittato: “Gli americani asiatici sono americani. Alcuni di noi hanno prestato servizio nell’esercito americano. Alcuni sono in prima linea nella lotta contro questa pandemia come paramedici e operatori sanitari. Alcuni sono giornalisti come [Jiang]. Smetti di dividere la nostra nazione “.Trump si è scontrato con Jiang prima, ed è stato ampiamente criticato per aver attaccato reporter donne, tra cui donne di colore.

Martedì, CBS News ha dichiarato in una nota: “Sosteniamo pienamente Weijia Jiang, il team della Casa Bianca e tutti i giornalisti di CBS News. Il loro lavoro è fondamentale per la democrazia e favorisce la comprensione del pubblico americano ogni giorno “.

L’epidemia di coronavirus è nata nella provincia di Wuhan, in Cina. Secondo i ricercatori della Johns Hopkins University nel Maryland, ci sono stati circa 4,3 milioni di casi in tutto il mondo e 287.000 morti.

Più di 80.000 sono morti negli Stati Uniti, ma Trump sta cercando di riaprire le economie statali chiuse, anche se il suo principale consigliere per la salute pubblica avverte che farlo “provocherà solo sofferenza e morte inutili”.

Il presidente e la sua amministrazione hanno cercato di incolpare la Cina per il

crisi, riferendosi al virus, noto come Sars-CoV-2, come il virus Wuhan o cinese.

Aiutanti tra cui il segretario di Stato Mike Pompeo e i sostenitori del presidente hanno anche affermato senza offrire prove del fatto che il virus sia nato in un laboratorio del governo cinese. Gli esperti di salute mondiale ritengono molto più probabile che il virus abbia avuto origine nei pipistrelli e abbia raggiunto l’uomo attraverso il consumo.

I gruppi per i diritti civili hanno espresso preoccupazione per i commenti di Trump sulla Cina e il virus e l’effetto che potrebbero avere sul comportamento pubblico nei confronti delle minoranze.
Ad aprile, il vicedirettore legale dell’American Civil Liberties Union Cecillia Wang ha scritto che i tentativi di incolpare la Cina “si scontrano con il parere dell’Organizzazione mondiale della sanità e dei Centri per il controllo delle malattie [e la prevenzione] che tali etichette portano a pericolosi capri espiatori e alla diffusa ignoranza, solo quando sono necessarie informazioni accurate sulla salute pubblica.
“Nel propagare questa macchia, questi funzionari hanno fomentato il razzismo e palesi atti di molestie e violenze contro gli americani asiatici”.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

germinal

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Gremlins 2 - La nuova stirpe

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 08/02/2020
    Questi personaggi erano un pò il terrore di noi bimbi con la loro moda che impazzava dagli anni ottanta, quando è uscito il secondo ero già abbastanza grande da attendere in spasmodica attesa l'uscita...
    Continua a leggere >
    regia, mix, divertimento, suspence
    nessuno
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 12/02/2019
    I Gremlins ( 1984 ) fu un vero cult degli anni 80. Diretto da Joe Dante e prodotto da Spielberg, il film, mixava perfettamente orrore, umorismo e magia quasi fiabesca ( anche grazie all'atmosfera nata...
    Continua a leggere >
    100%
    Buon sequel, divertente, irriverente e che vanta gli stessi attori del capitolo precedente.
    Non all'altezza del primo. Un po troppo demenziale.
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 03/02/2019
    Gremlins 2 - La nuova stirpe è il diretto sequel del film di 6 anni prima, sempre diretto da Joe Dante. La storia prosegue, dove il protagonista Billy è cresciuto e vive a New York con Kate. L'anziano...
    Continua a leggere >
    Più parodistico, meno "orrore", per tutti
    In certi punti prolisso; poco convincente