1 Opinioni per Gribaudo Editore
  • sheffield18
    Edizioni per libri illustrati
    opinione inserita da sheffield18 il 08/01/2021
    Mi è stato regalato, conoscendo il mio amore per il dolce, il libro “Glossario di pasticceria” di Luca Montersino, casa editrice Gribaudo, una casa di cui non avevo mai sentito parlare, così mi sono messa a navigare su Internet per scoprire qualcosa su di essa. Dico subito che trovare notizie su di essa è abbastanza difficile in quanto bisogna muoversi nelle pieghe di vari siti mentre sul sito personale ci sono poche notizie, diciamo dal punto di vista informativo. La Casa Editrice Gribaudo non esiste più come casa autonoma, ma fa parte del Gruppo Feltrinelli, o meglio di quella che viene ormai chiama Galassia Feltrinelli per il gran numero di editori che ha assorbito come: -Grubaudo -Apogeo -Anagrama (Spagna) -Rough Guides -Donzelli Editore- partecipazione -SEM (Società Editrice Milanese) - partecipazione -Marsilio- partecipazione. Per la precisione, Gribaudo è una Casa Editrice di libri illustrati che presenta un Catalogo molto ricco di titoli, divisi in due categorie: 1-Varia: comprende molti titoli del settore enogastronomico come appunto il libro di Montersino da cui sono partita per cercare notizie, ma anche manuali riguardanti diversi temi peer esempio giardinaggio, apprendimento lingue, hobby, sport, e addirittura la preparazione della tavole o il dress code. 2-Settore Libri per bambini (dall'età prescolare ai primi anni della scuola elementare): chiaramente si tratta di libri ampiamente illustrati perchè ci si rivolge ad un pubblico che nel maggio numero dei casi non sa ancora leggere e scrivere. In catalogo si trovano volumi cartonati, libri attivi o -gioco, libri musicali con filastrocche e naturalmente fiabe classiche o moderne.
    libri illustrati per tutti i gusti