Opinione su Grimm: Appassionante serie tv

Appassionante serie tv

28/11/2013

Vantaggi

Appassionante

Svantaggi

Grimm è una serie tv americana di genere fantasy/poliziesco è andata in onda tra il 2012-2013
fino ad ora sono state trasmesse la prima e la seconda stagione, ora si attende la terza,
il creatore della serie è David Greenwalt.

Il protagonista principale è un poliziotto di Portland si chiama Nick Burckhardt,
oltre ad essere un normale poliziotto che si occupa di omicidi Nick scopre di avere
una capacità che è tipica della sua famiglia e gli consente di vedere il lato
oscuro delle persone, ovvero gente che all'apparenza sembra normale, si trasforma in
essere sovrannaturale.
Nick dopo la morte di sua zia, viene a conoscenza di essere un Grimm e come tale
dovrebbe dare la caccia agli esseri sovrannaturali chiamati Wesen e ucciderli.
Ma Nick che è un uomo tranquillo scopre che non tutti i Wesen sono creature malvagie,
e infatti diventa amico di un Blutbad, ovvero un uomo che prende le sembianze
di un lupo mannaro di nome Monroe.
Monroe lo aiuterà molto a capire la sua natura di Grimm, le usanze dei suoi antenati
e lo aiuterà a combattere contro i Wesen malvagi.
Nick cerca di mantenere il suo segreto, la sua doppia identità, ma alle pressioni della
sua compagna Juliette decide di svelargli la verità, ma purtroppo subito dopo Juliette,
viene colpita da un maleficio che le farà dimenticare l'esistenza di Nick.
Anche il collega di Nick, Hank assiste a degli avvenimenti che lo faranno entrare nel giro
del sovrannaturale.
Inoltre il comandante del distretto in cui lavora Nick, il capitano Renard, ha un identità
che tiene nascosta a Nick e dei segreti importanti che riguardano la vita del Grimm.

Questa serie tv mi è piaciuta molto, è avvincente, appassionante, tiene incollati
alla tv! Una serie tv originale, da vedere!

superkitty

Altre opinioni degli utenti su Grimm

opinione inserita da jimorris il 20/07/2020
    Nick è un poliziotto di NY che conduce una vita normale finchè non scopre dalla zia malata di essere discendente dei Grimm, una dinastia che da millenni, oltre a scrivere fiabe, si occupa di libeare l...
    l'idea originale di fondo
    storie ripetitive, troppo poliziesche per i miei gusti
  • agave
    opinione inserita da agave il 20/12/2019
    La serie Grimm, che ha più stagioni, andrebbe seguita dall'inizio come del resto ogni serie. Premetto che io non l'ho fatto, e durante lo zapping all'inizio se appariva cambiavo canale perché non nota...
    Riesce a coinvolgermi
    Effetti speciali così così
    opinione inserita da Miky Lombardo il 01/06/2019
    Una serie di tipo fantasy per amanti delle serie lunghe e travolgenti. Effetti speciali poco avvincenti nelle prime stagioni ma migliori in seguito come la trama. Questa è molto ripetitiva nelle prime...
    mistero, fantasia e curiosità sempre più crescente
    finale di stagione 6 banale. prime stagioni con effetti speciali poco credibili e il doppiaggio del tedesco inesistente spesso
  • tobideben
    opinione inserita da tobideben il 19/07/2018
    Io vorrei solamente ringraziare tutto il cast di grimm (attori e non) per questo capolavoro, che secondo me è una delle serie più avvincenti che abbia mai visto, su, è vero si nota molto la computer g...
    Trama molto ben sviluppata
    Effetti speciali non perfetti
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 24/04/2018
    Di norma detesto le serie televisive troppo lunghe e con trame viste e riviste (soprattutto le “americanate” come le definisco io), ma la serie Grimm mi ha veramente rubato il cuore. A primo impatto p...
    trama intrigante, personaggi caratteristici
    grafica delle prime due serie un po' obsoleta