Opinione su Grotte di Postumia: maestose

maestose

01/11/2016

Vantaggi

grotte molto grandi

Svantaggi

Ho visitato le grotte di Postumia alcuni anni fa. Postumia si trova ora in Slovenia, a pochissimi km dal confine italiano (e infatti fino alla seconda guerra mondiale facevano parte del nostro Paese).
Le grotte sono le tipiche grotte carsiche e sono molto grandi. Vi si accede prendendo un trenino, che a mio avviso è la cosa più bella della visita. Gli ambienti interni sono molto grandi: basti pensare che in uno degli ambienti organizzano perfino dei concerti di musica classica, con la possibilità di accogliere anche migliaia di persone e le creazioni della natura, in alcuni punti sono delle vere meraviglie. All'interno delle grotte vive anche un piccolo esserino, il Proteo, una specie di anguilla rosa chiaro, che pare sia anche cieco.
Sia all'interno che all'esterno delle grotte fa freddino e consiglio di portarsi dei k-way che aiutano a stare caldi.

In genere non amo molto le grotte, ma quelle di Postumia devo dire che meritano una visita, soprattutto per il giro in trenino molto particolare. La visita dura circa un'ora.

ignazio80

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Grotte di Postumia

• agave
    opinione inserita da agave il 20/09/2016
    Le grotte di Postumia, appena oltre confine, in Slovenia sono famosissime in tutto il mondo, e vantano mezzo milione di visitatori l'anno. D'estate c'è ressa, viceversa nella bassa stagione si visitan...
    Una delle meravigliue del pianeta Terra
    D'estate troppa calca, meglio visitarle in bassa stagione