Opinione su Gucci Occhiali al contrario: Essere originali, sempre

Essere originali, sempre

04/01/2021

Vantaggi

occhiali originali molto particolari

Svantaggi

leggermente scomodi - prezzo eccessivo

Gucci al massimo dell'originalità lancia sul mercato gli occhiali al contrario e per la novità, stabilisce un prezzo -da Gucci-, cioè oltre 500 euro. La cosa ha suscitato moltissima curiosità e naturalmente anche la mia quando li ho visti esposti dal mio ottico: infatti mi sono chiesta il perchè della cosa e, a prima vista, mi sono parsi scomodi, una semplice boutade da artista del lusso.
La montatura in sé è ispirata chiaramente agli occhiali di moda negli anni '50 e '60 quando venivano definiti “occhi da gatto” per la loro forma, che però era dritta.
Gli occhiali (dello stilista Alessandro Michele) detti “Cat eye rovesciati” hanno suscitato nello stesso tempo scalpore e interesse: sono occhiali di design invertito, occhiali capovolti e per la precisione dalla Casa Gucci sono detti “occhiali all'incontrario” con astine di acetato bianco e nero a più strati posizionate sulla parte bassa della montatura che presenta piccoli ed eleganti motivi floreali.
Da quello che ho letto, le impressioni dei possibili clienti sono state le stesse che ho avuto io: disagio, incertezza e soprattutto la domanda “perchè”.
Insomma creatività, originalità o “follia da covid”?

Secondo alcune teorie, Alessandro Michele si è ispirato allo snooker (specialista di biliardo) Dennis Taylor che era solito durante le gare portare proprio gli occhiali girati perchè sosteneva gli dessero una migliore angolazione. Secondo altri, si è trattato solo di uno scherzo da bambini che spesso si mettono così gli occhiali, uno scherzo comunque decisamente caro.
Altri comunque li apprezzano e solo perchè si tratta di Gucci e di una certa cifra, ritengono che permetta di distinguersi.

• Vestibilità
  • Comfort
  • Tessuto
  • Stile

Altre opinioni degli utenti su Gucci Occhiali al contrario

• rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 13/04/2021
    Gucci Occhiali al contrario. La mia opinione sarà piuttosto dura e sintetica poiché ho avuto modo di provarli dall'ottico. Porto gli occhiali da vista da un'infinità di tempo e sebbene onestamente pre...
    Ridicoli e calzano male