• frizzantezza
4 Opinioni per Guizza acqua frizzante
  • gaia1
    Conosciuta
    opinione inserita da Anonimo il 09/06/2020
    Di rado compro l'acqua frizzante e, se proprio mi serve, la prendo dalla casetta dell'acqua presenta nel mio quartiere. Però talvolta ho preso questa della Guizza perchè costa poco ed ho letto che ha poco sodio al suo interno. La marca la conosco perchè da tanti anni prendo le sue bibite che sono variegate e convenienti. Pure quest'acqua qui è conveniente e con un ottimo grado, secondo me, di frizzantezza. Inoltre questa frizzantezza la mantienere a lungo anche dopo la sua apertura, rispetto ad altre acqua frizzanti non perde tono ecco. Quindi la consiglio, il sapore è buono e la reperibilità molto alta essendo famoso il marchio.
    frizzantezza che dura
    niente
  • sallyrose
    Acqua frizzante Guizza non pesante
    opinione inserita da sallyrose il 09/06/2020
    Sovente compero l'acqua minerale oligominerale liscia a marchio Guizza, ma è successo che di recente il mio discount di fiducia non l'avesse. Di ripiego, ho voluto prendere due bottiglie dell'acqua frizzante, sempre naturalr minerale oligominerale, del medesimo marchio. La bottiglia in plastica da un litro e mezzo l'ho pagata solodiciotto centesimi. È senza ombra di dubbio un'acqua economica, ma non per questo meno godibile. Partendo dalla premessa che prediligo l'acqua liscia a quella frizzante, voglio sottilineare che questa della Guizza l'ho trovata più dissetante di quanto mi immaginassi. Non è salata - caratteristica che riscontro nelle acque gassate - ed è piacevole sia fresca che a temperatura ambiente. Per di più, ha un tasso di residuo fisso moderato, proprio come lo è il grado di frizzantezza, nonostante l'ovvia presenza di anidride carbonica. Di certo, se si fa un raffronto con l'acqua normale, la differenza si sente abbastanza. Se si è abituati, non ci sono problemi; se si è meno avvezzi al frizzante, ci si abituerà poco per volta. Ad ogni modo, questa è una delle poche che non mi ha graffiato la gola e non mi ha gonfiata più di tanto. Non l'ho trovata affatto pesante e questo è un aspetto su cui non transigo. Il mio parere è positivo.
    Prezzo, qualità, reperibilità, sapore, frizzantezza non eccessiva
    Non trovati
  • matteo82
    Acqua di montagna
    opinione inserita da matteo82 il 02/12/2018
    L' acqua frizzante Guizza è une delle acque più economiche che si trovano sul mercato, spesso è disponibile nei grossi supermercati e si trova meno nei piccoli negozi; il sapore è buono l' unica cosa è la frizzantezza che per i miei gusti l' ho trovata un po' eccessiva, ho però notato che l' acqua rimane frizzante anche quando è sul fondo della bottiglia. L' acqua Guizza contiene poco sodio ma ha un basso contenuto di minerali, questo la rende una tipica acqua di montagna molto pura ma adatta solo a certe categorie di persone che non necessitano di un supplemento di minerali. Nel complesso l' acqua Guizza mi è piaciuta e mi sento di consigliarla a chi fosse interessato.
    costa poco
    contiene pochi minerali
  • monichina76
    Acqua frizzante
    opinione inserita da monichina76 il 10/11/2018
    Questa è una delle acque economiche (ce ne sono di più economiche) che compro al discount. È della San Benedetto e la fonte è quella del comune di Scorzè. Mi piace perché è frizzante al punto giusto e mantiene la frizzantezza anche dopo che è stata aperta da un po'. Il sapore è buono anche se dopo averla bevuta si sente un retrogusto amaro. Non mi intendo di composizioni ma ho letto che è migliore di altre ben più costose per quanto riguarda residuo fisso e sostanze disciolte. Di solito prendo la Flavia ma se non c'è questa è una buona soluzione perché ha un buon rapporto qualità e prezzo. La consiglio.
    Giusta frizzantezza
    A volte strano retrogusto