• Assortimento
  • offerte
  • Servizio
1 Opinioni per Gusto Alternativo - Ancona
    L'angolo del senza glutine!
    opinione inserita da Margherita123 il 09/03/2020
    In Via Totti ad Ancona, ormai da qualche anno è aperto Gusto Alternativo. Si tratta di un negozio in cui viene venduto un buon assortimento di prodotti senza glutine adatti all'alimentazione di chi soffre di celiachia e si può fare spesa con i buoni forniti dal servizio sanitario nazionale per chi appunto usufruisce di quest'esenzione. Non tutto il negozio ovviamente è mutuabile perché Gusto Alternativo non è solo una risposta all'assortimento risicato di farmacie e parafarmacie ma anche bar e gastronomia, categorie che esulano dall'esenzione e per cui dovete sborsare soldi veri. Si può fare colazione con ottimi biscottini, acquistare la paste della domenica o la pizza per il sabato sera, magari anche uno scacco di lasagne per un pranzo da leccarsi i baffi, tutto ovviamente senza glutine. Senza glutine non significa senza sapore. Noi dobbiamo andarci settimanalmente a comperare i farinacei e devo dire che assaggiando molti di questi prodotti, pur non essendo celiaca, li trovo gradevoli al palato e molto digeribili quindi ogni tanto li mangio pure io volentieri. Chi non è celiaco non deve seguire questo tipo di alimentazione così a vanvera, ma niente ci vieta di assaggiare alcuni di questi prodotti se piacciono. Senza l'esenzione i prezzi sono molto alti, davvero esagerati, quindi fino a che non la ottenete conviene acquistare nei reparti senza glutine del supermercato. Per il resto ci troviamo bene e può essere un negozietto molto valido dove fare la vostra spesa senza glutine!
    assortimento
    prezzi alti