Opinione su Gutermann Filo: Nella scatola del cucito!

Nella scatola del cucito!

20/10/2016

Vantaggi

Svantaggi

costa più degli altri

Mi piacerebbe tanto saper cucire come si deve ma sono imbranata, perdo subito la concentrazione e faccio grandi disastri.
Sono brava solo nelle piccole riparazioni di emergenza quindi in casa ho lo stretto necessario per cucire: ago, rocchetti di filo, qualche bottone ed automatici.

Non ho una marca preferita di prodotti di merceria e passamaneria, molti rocchetti li ho acquistati al mercato a basso costo, altri sempre al mercato li ho presi di marca Gutermann.
Spesso infatti le bancarelle rivendono a prezzo minorato fallimenti e stock di negozi chiusi, mercerie comprese e così è più conveniente comperare prodotti di marca perché si porta a casa un prodotto di qualità ad un prezzo giusto.

I rocchetti di filo Gutermann sono disponibili in tante varianti di colore differenti che ho pagato 2 euro ciascuno.
Si sente che sono più robusti e resistenti.
Non si sfilacciano facilmente e permettono di cucire decentemente.
Oltre che durante le operazioni di cucito, questi fili si rivelano resistenti nel tempo anche durante i lavaggi e l'usura dei capi.
Se fatte bene infatti le cuciture non si aprono ed il filo, opportunamente fermato sul retro del capo da rammendare, rimane ben saldo.

La scatola del cucito in casa non può mancare e con Gutermann è meglio!

margherita123

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Gutermann Filo

• annademarco
    opinione inserita da annademarco il 27/03/2017
    Essendo un appassionata del fai da te anche nel campo del cucito, devo dire che questo filo è uno di quelli che si compra a colpo sicuro, senza paura di sbagliare. Sia a mano che a macchina si fa appr...
    Cuciture impeccabili
    Prezzo un po' alto
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 18/10/2016
    L'altro giorno ho comprato questo filo per cucire di colore nero della marca Gutermann della lunghezza di 100 metri. In particolare si tratta di un filo da cucire per asole ed impunture di qualità "Pr...
    Ottimo
    Il prezzo medio - alto