• posizione
1 Opinioni per Hampton Court - Londra
  • hawah13
    Un palazzo davvero magnifico
    opinione inserita da hawah13 il 23/03/2017
    Hampton Court è forse più noto per il suo legame con Enrico VIII, tuttavia, ha anche forti associazioni con il periodo di William e Mary, la sua storia ricca e varia copre in effetti 800 anni. Hampton Court Palace si trova a sud ovest di Londra, accanto al Tamigi. Avvicinandosi alla parte anteriore dell'edificio, si ottiene il primo assaggio della grandezza che si sta per sperimentare. Il Palazzo è sicuramente ben posizionato. Quando si acquista il biglietto viene data anche una piantina che risulta incredibilmente utile considerando le dimensioni del posto. Hampton Court Palace è suddiviso in diverse aree, tutte estremamente suggestive. * Le cucine di Enrico VIII * Le cucine sono state molto utilizzate durante il tempo di Enrico VIII, per nutrire l'enorme numero di ospiti che in quel periodo si intrattenevano a Hampton Court. Comprendono un certo numero di stanze, enormi focolari (uno dei quali è stato acceso durante la mia visita) e vari utensili. Attraversate le cucine mi sono trovato sull'altro lato, dove servitori in livrea attendevano di portare il cibo fumante agli ospiti nella Sala Grande. Infine, sono giunto in cantina. Mi è piaciuta molto questa parte! La birra era apprezzata da quasi tutti durante il periodo Tudor, mentre il vino era riservato solo ai più ricchi. * Appartamenti di Enrico VIII * Gli di Enrico VIII sono stati semplicemente magnifici da visitare, davvero eleganti e regali, in particolare hohola apprezzato la Sala Grande, con arazzi originali particolarmente impressionante. La cappella, bella e ornata riccamente, appariva altrettanto magnificente. * Appartamenti di William III * Gli appartamenti dai colori vivaci sono in grande contrasto con il resto del Palazzo che è tutto in legno scuro. Per raggiungerli è necessario salire una scala non troppo ripida. All'interno delle camere svettano numerosi troni. Le camere sono disposte in maniera molto formale, e con una rigorosa logica, secondo la quale le persone più importanti hanno la stanza più vicina al re e quelle di minore importanza invece si trovano in una posizione più lontana. Tutto ciò mi ha ricordato di Buckingham Palace, anche se l'ostentazione qui era minore. * Appartamenti di Mary II * Anche se questi appartamenti sono stati avviati durante il regno di Mary, la sua morte improvvisa ha segnato una battuta d'arresto per i lavori che non sono stati completati fino al regno di Giorgio II e sua moglie Caroline. * Georgiane Appartamenti privati * Questi appartamenti sono stati costruiti da George II per il suo secondo figlio, il Duca di Cumberland. Hanno una a mio parere una dimensione più privata e familiare rispetto alle altre parti del palazzo. Hanno dato un interessante contrasto con la grandezza in esibita altrove. * Palace Gardens * I giardini hanno aeree ben allestite in cui è piacevolissimo passeggiare, soprattutto nella bella stagione. Se progettate un viaggio a Londra, non potete non visitare questa meraviglia! Il Palazzo è aperto tutti i giorni, dal Lunedi alla Domenica, con orario 10:00-18:00 ( ultimo ingresso alle 17:00). Vi consiglio caldamente di arrivare il più presto possibile per organizzare al meglio la vostra visita.
    Bello magnificient e ricco di storia