Opinione su Hansaplast Aqua Protect: I cerotti per l'estate!

I cerotti per l'estate!

09/10/2017

Vantaggi

resistono all'acqua

Svantaggi

ma dopo un po' si staccano comunque

Le scarpe estive mi fanno sempre un po' male e così capita che il cinturino mi possa fare le vesciche soprattutto quando le scarpe sono nuove.
Inoltre andando spesso al mare durante il fine settimana può capitare di ferirsi in acqua magari urtando uno scoglio oppure camminando sopra qualche guscio rotto di mitili e vongole così una confezione di cerotti resistenti all'acqua in casa ci vuole.

Quando andai in farmacia a chiedere il prodotto più giusto per le mie esigenze mi consigliarono questi cerotti Hansaplast chiamati appunto Aqua Protect perché resistenti all'acqua.

Sono trasparenti quindi si notano molto meno rispetto a quelli classici beige o quelli colorati per bambini che sembrano tanti piccoli tatuaggi.
Di questo cerotto si nota solo la garza bianca centrale che ovviamente non può mancare per assorbire piccole perdite di sangue e coprire la ferita ma il bordo intorno è completamente trasparente.

Si incolla molto bene alla pelle, aderisce alla perfezione senza irritare l'epidermide e sono effettivamente più resistenti all'acqua dei tradizionali, alcuni dei quali si scollano subito.
Non crediate però che facciano miracoli!
Se li usate per poi mettervi sotto il getto dell'acqua corrente allora resistono bene ma se intendete concedervi un bel bagno al mare si possono staccare proprio come quelli tradizionali e tra l'altro sono pure più costosi.

Sono utili ma non così tanto indispensabili!

margherita123

• sicurezza
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Hansaplast Aqua Protect

• lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 05/05/2020
    Ho sempre una o più confezioni di cerotti Hansaplast resistenti all'acqua in casa, perché per qualche motivo mi trovo sempre a farmi del male mentre lavoro. Sono buoni i cerotti che mantengono la prom...
    Molto tenaci
    I bordi dopo un po' si arricciano