Opinione su Hawaiian Tropic Protective Sun Lotion: Protective? Direi di no!La mia opinione su:

Protective? Direi di no!La mia opinione su:

07/07/2016

Vantaggi

provata gratis

Svantaggi

paraffina

Tempo fa su Facebook era possibile richiedere un campione di solare Hawaiian Tropic Protective Sun Lotion Spf 15 così ho compilato il form con i miei dati anagrafici e me lo sono fatto spedire gratuitamente a casa.

Avevo provato in passato altri prodotti dello stesso marchio e sinceramente mi ero trovata male però visto la gratuità della mini taglia ho deciso di provarla comunque perchè non si sa mai che ci si possa ricredere dalle proprie convinzioni.

Dopo alcuni giorni è arrivata a casa una brochure informativa con all'interno appiccicata una bustina di crema bella capiente da circa 20 ml di prodotto.

La bustina color crema indica lo stesso inci purtroppo pessimo di tutti i solari Hawaiian Tropic ed anche in questa variante purtroppo al primo posto troneggia la paraffina, un pericoloso ed inquinante derivato del petrolio dalle proprietà ustionanti.
Ridicolo vero?
Un solare ustionante.
Eppure Hawaiian Tropic sembra soddisfatta così visto che mette paraffina praticamente ovunque.

La paraffina illude il consumatore di avere una pelle morbida e vellutata dopo l'applicazione, purtroppo però è solo una pellicola che questa sostanza crea che dunque non idrata, non protegge ma dà l'idea di pelle liscia.

Il profumo è sempre il solito noiosissimo e stucchevole cocco senza nessuna sfumatura di altri frutti e fiori.
Andrà tanto di moda ma a me ha davvero stufato!

La crema è giallina, molto odorosa e facile da spalmare perchè molto liscia e scorrevole sulla pelle.
Il fattore di protezione del mio campione è 15 e l'ho usata solo sul corpo dopo varie esposizioni in cui ho usato altri prodotti di cui mi fido di più escludendo sempre e comunque il viso.

A differenza di altre varianti Hawaiian Tropic, con questa lozione solare non mi sono bruciacchiata nè arrossata ma rimane sempre il fatto che non si dovrebbe usare la paraffina nei prodotti di bellezza, specialmente in quelli dedicati all'esposizione solare.

Ulteriore prova della sua aggressività sono delle brutte macchie giallognole che sono rimaste sulla mia t-shirt bianca che accidentalmente ho sporcato con questa crema.
Macchie che non se ne vogliono andare in alcun modo.

Se è così aggressiva sui tessuti, figuriamoci questa lozione quanto può essere dannosa per la pelle!

margherita123

• durata

Altre opinioni degli utenti su Hawaiian Tropic Protective Sun Lotion

• cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2017
    Ho provato la lozione protettiva Hawaiian Tropic fattore di protezione 15 e sono rimasta soddisfatta. Questo prodotto rende la pelle morbida e liscia, non unge perchè si assorbe subito. Per quanto rig...
    profumazione