Opinione su Heavy Rain: Ancora bello ma il gameplay sente gli anni

Ancora bello ma il gameplay sente gli anni

10/06/2019

Vantaggi

Graficamente migliorato

Svantaggi

Heavy Rain è un'esperienza incredibile. Il suo controverso schema di controllo funziona davvero bene nel permettere alla storia fantastica di dettare come si svolgono gli eventi, e molte scene del gioco ti terranno al limite del tuo posto. Inizia lento e la presentazione non è perfetta, ma lo sviluppo del personaggio, il dialogo e le intrecci della storia ti cattureranno come pochi giochi. Heavy Rain è da non perdere.
Sei anni dopo, il dramma interattivo di Quantic Dream è approdato alla PlayStation 4, sfoggiando un attraente aggiornamento visivo. La porta PS4 ha risolto il problema dello strappo dello schermo originale, mentre le immagini a 1080p ora funzionano a un ritmo costante di 30 fps, rendendolo la migliore versione di Heavy Rain disponibile. Tuttavia, lo schema di controllo di Heavy Rain non è invecchiato bene e, sebbene la sua storia rimanga una strana stranezza di tipo B, la scarsa caratterizzazione e la terribile azione vocale sono meno perdonabili nel 2016.
Sulla scia dei giochi con performance sottili e agili come The Last of Us e Firewatch, la voce tesa di Heavy Rain, non propriamente nordamericana, si agita con durezza sulle orecchie fresche. Non è aiutato da dialoghi spesso rigidi e da personaggi semi-abbozzati: mentre il detective privato Scott Shelby è affascinante in una sorta di "cuore d'oro", Ethan e Madison, i nostri "eroi", sono sottilissimi e robotica. Considerando la loro mancanza di chimica o anche il rapporto più rudimentale, la loro scena di sesso controllata a tempo rapido è involontariamente esilarante.
Tuttavia, Heavy Rain va ancora al galoppo. Mentre la sua storia di whodunnit è selvaggiamente assurda ( che il giro del tallone rimane bizzarro), il suo mix di azione elettrizzatrice, detective schlock hard-boiled e l'horror di James Wan è esaltante e divertente. Inoltre, ero così investito nel suo risultato dato che ero la prima volta che l'ho suonato, sapendo che le scelte che ho fatto nel gioco hanno condizionato la conclusione di Heavy Rain così brutalmente.

dani54e

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Heavy Rain

• guard1987
    opinione inserita da guard1987 il 26/02/2020
    Heavy Rain è un'esclusiva Playstation, dapprima su ps3 e poi rimasterizzato su ps4. Il gioco è molto intrigante ed è stato sviluppato in un contesto di intrattenimento narrativo. Questo significa che ...
    Gioco particolare, narrazione, personaggi e musiche eccellenti
    Deve piacere il genere.
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 09/05/2019
    Se c'è stato un gioco che ho realmente amato nella scorsa generazione è sicuramente stato Haevy Rain. Heavy Rain è un interactive dramma, un film interattivo in cui le nostre scelte e le nostre azioni...
    Storia avvincente
    Doppiaggio non sempre all'altezza