Opinione su Helan Crema idratante riequilbrante: Il cremone che sa di caramelle!

Il cremone che sa di caramelle!

06/07/2015

Vantaggi

Provata Gratis, Profuma

Svantaggi

Non Si Assorbe Bene

Grazie al cestone di Vallebio ho portato a casa due bustine di questa crema idratante e riequilibrante della Helan.
La bustina nei toni del bianco e verde contiene abbastanza prodotto sufficiente per due applicazioni, dunque due bustine bastano per quattro volte.
Sul retro delle bustine leggo che l' aloe , la camomilla, il burro di karitè, gli olii di argan, di mandorla e oliva derivano da agricoltura biologica.
La crema contiene anche l' olio essenziale di mandarino per profumare e tonificare la pelle.
La crema non è testata sugli animali e lo capiamo dal coniglietto stampato sul fondo della bustina.
Leggendo "riequilibrante" sulla bustina pensavo ad un prodotto ad assorbimento rapido (i miei preferiti) che riequilibrasse il sebo in eccesso.
In realtà è riequilibrante nel senso inverso ovvero combatte la secchezza.
La texture infatti è quella di un prodotto fondente.
Apparentemente inodore, una volta stesa la crema sulla pelle si sente il buon odore di mandarino che ricorda quelle caramelle dure a forma di spicchio che mangiavamo da bambini.
Mi ha ricordato anche un buon torrone all'arancia assaggiato tanti Natali fa.
Come accennavo, non è una crema indicata per chi ha la pelle mista e grassa.
E' molto burrosa nonostante la Helan la descriva come una crema vellutata.
Per me vellutata è sinonimo di soffice e leggera, caratteristiche che questa crema non possiede.
D'inverno può anche essere una buona barriera protettiva contro le intemperie, ma siccome la mia epidermide non la assorbe bene non la userei mai e poi mai d'estate.
Si spalma bene, profuma, sicuramente idrata ma dopo ore non è ancora assorbita e questa sensazione di pelle vagamente umida di crema non mi garba particolarmente.
Non mando di certo sprecate le bustine omaggio di cui concentrerò l'utilizzo in questi giorni gelidi, ma sinceramente non andrò a spendere 20 euro per una crema che non mi convince fino in fondo e che userei solo d'inverno!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Helan Crema idratante riequilbrante

• francy14
    opinione inserita da francy14 il 10/08/2015
    Helan Crema Idratante Riequilbrante Ho ricevuto un campioncino di questa crema facendone richiesta direttamente sul sito al form contatti,purtroppo ne ho ricevuta solo una bustina e devo dire che mi è...
    Ottima Qualità
    Per Me Non Ne Ha