Opinione su Helan Monoi de Tahiti Latte solare abbronzante emolliente: Che profumo e che protezione!

Che profumo e che protezione!

28/05/2016

Vantaggi

profumato ed efficace

Svantaggi

prezzo più alto

Facendo spesa da NaturaSì, qualche settimana fa mi sono stati regalati alcuni campioni di prodotti solari, tra cui due bustine del latte solare al Monoi a marchio Helan.
Fortunatamente il fattore di protezione era quello che uso solitamente e cioè 15 dunque è stato ulteriormente piacevole provare questo prodotto, oltre al fatto che della Helan ho quasi sempre gradito tutti i campioncini ricevuti, solari e non.

Le bustine sono più che sufficienti per un'applicazione su viso e corpo.
Se come me non amate impiastricciarvi di crema, una bustina vi basta anche per una seconda volta solo sul viso.

Il prodotto si presenta morbido e vellutato, bianco e liscio come una normale crema corpo, senza quell'effetto gesso tipico di tanti solari.
Il profumo è strepitoso.
Un misto di speziato ed esotico che io adoro e che ho ritrovato anche in altri solari.
Un profumo che fa pensare all'estate, ai mari lontani, alle vacanze.
Una profumazione che ispira bellezza, tintarella, ti fa stare davvero in pace con il mondo, molto più gradevole di quel disgustoso odore di cocco di altri solari che adesso purtroppo vanno tanto di moda.

Il prodotto, come dicevo si presenta molto vellutato, si assorbe facilmente e non lascia tracce nè su viso nè sul corpo.
Sulla confezione non è specificato se è waterproof, comunque se la giornata è particolarmente assolata, è bene riapplicarne un velo anche dopo il bagno, sulla pelle asciutta.

Prendere il sole è una cosa seria.
Il sole fa bene per assimilare la vitamina D, è piacevole quel colorito dorato sulla pelle e d'estate siamo tutti più belli perchè l'abbronzatura dona a tutti.
Scegliere il solare giusto è parte integrante per vivere bene l'estate, in tutta sicurezza.
Helan è estremamente onesta nel catalogare i suoi solari, onde evitare proprio di scegliere il prodotto sbagliato.
Sul retro della bustina infatti viene consigliato questo solare a chi ha pelli scure o che si abbronzano facilmente.
La mia pelle non è molto scura ma si abbronza facilmente senza grossi problemi di sensibilità e per fortuna non sono soggetta a brutte ustioni, dunque questo solare mi ha aiutato ad abbronzarmi bene ed in sicurezza.
Sono tornata a casa con una pelle più dorata ma non ustionata nè arrossata, piacevolmente profumata di monoi, anche se purtroppo l'odore è svanito dopo la doccia.
Se leggendo il retro della bustina vi rendete conto che il solare non va bene al vostro fototipo di pelle o necessitate di un fattore di protezione più alto, meglio regalare i campioni a qualcuno che può usare questa crema piuttosto che usarla a tutti i costi e trovarsi male.

L'inci dei prodotti Helan è sempre composto da estratti naturali, spesso provenienti da agricoltura biologica, dunque il prezzo di 20 euro per la confezione standard è un po' alto ma giustificato dai pallini verdi dell'inci.

Un buonissimo solare dunque che consiglio per efficacia e profumazione.
Buon sole a tutti!

margherita123

• durata

Altre opinioni degli utenti su Helan Monoi de Tahiti Latte solare abbronzante emolliente

• magianera
    opinione inserita da magianera il 25/07/2017
    Anni fa provai il solare della Helan grazie a molti campioncini che ho vinto su un sito,e quest anno ho voluto ricomprarlo perchè ricordavo che era stato molto efficace,e aveva un profumo diverso dai ...
    efficace contro il sole,profumo fiorito
  • verbena
    opinione inserita da verbena il 10/07/2017
    Utilizzo molto i prodotti dedicati alla protezione solare e non riesco a farne a meno per la cura della mia pelle. Questo latte solare della Helan ha una consistenza media, ovvero non è poi tanto flui...
    buona profumazione e protezione
    spalmabilità
  • alep
    opinione inserita da alep il 14/09/2016
    L'estate sta finendo ma per tutta la stagione ho acquistato diversi prodotti solari proprio perché amo particolarmente andare al mare. Oggi vorrei parlarvi di questo latte solare abbronzante con SPF 3...
    Buon prodotto
    Sì spalma difficilmente
  • silvia3494
    opinione inserita da silvia3494 il 31/05/2016
    Ho acquistato questo prodotto circa una settimana fa presso il mio supermercato di fiducia. Il prodotto si presenta ottimo e la consistenza è alquanto e decisamente buona. il colore della crema richia...
    favolosa