Opinione su Helan Shampoo doccia doposole: Delicato e poco schiumoso!

Delicato e poco schiumoso!

26/10/2016

Vantaggi

buon prodotto

Svantaggi

costoso

Da Vallebio, nel reparto dei prodotti di bellezza, spesso è a disposizione della clientela un cestone pieno di mini taglie a cui attingere liberamente.
Così quando capito lì per qualche acquisto porto a casa sempre qualche campione, scegliendoli tra quelli che mi possono servire o mi incuriosiscono.

Tempo fa ho preso delle bustine della linea Bimbi a marchio Helan.
Non ho bambini ma mi piaceva il disegno del cavallo a dondolo fanciullesco e senza tempo.

Lo shampoo doccia doposole dunque l'ho usato su di me.
Nella bustina non è specificata la capienza ma nonostante sia indicato sia per il corpo sia per i capelli la quantità è talmente esigua che basta a mala pena per il corpo.
E fidatevi è esigua anche rapportata ad un corpo piccino, da bimbo.

Il prodotto si presenta come un gel trasparente dal profumo fresco che mi ricorda delle salviette profumate al limone che usavo anni fa.
Un profumo diverso dal solito perché quando si pensa ai prodotti per l'infanzia l'associazione di idee richiama il talco o al limite l'odore di zucchero, latte, biscotto, fragole.
Insomma non certo la fragranza fresca del limone che rimane comunque molto delicata e impercettibile su pelle asciutta.

La delicatezza di questo prodotto si percepisce anche dalla poca schiuma che si forma a contatto con l'acqua.
Nonostante la nostra testa ci porti a pensare che un prodotto che non fa schiuma non lava, in realtà non è così ed infatti questo shampoo doccia lava bene, lasciando la pelle liscia e pulita.

Non contiene SLS, SLES, coloranti e conservanti.
E' preparato con mandorle dolci, aloe vera e calendula.
L'inci è costituito parecchi pallini verdi ed alcuni ingredienti provengono da agricoltura biologica.
Promette di eliminare sabbia, sale e cloro.
Peccato che 200 ml di prodotto costino ben 10 euro ma per i pargoli questo e altro!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Helan Shampoo doccia doposole

• alep
    opinione inserita da alep il 23/02/2017
    Soprattutto durante la stagione estiva mi piace portare con me un prodotto che sia indicato per lavare sia i capelli che il corpo, e questo è il caso dello shampoo doccia doposole del marchio helan. È...
    Adatto alla stagione estiva