Opinione su Helan: Cosmesi italiana e bio!

Cosmesi italiana e bio!

26/07/2016

Vantaggi

cosmesi italiana e bio

Svantaggi

prezzi un po' alti

Helan è un marchio cosmetico italiano, precisamente di Genova, che distribuisce in negozi online ed offline specializzati prodotti di bellezza.
Dire soltanto prodotti di bellezza è generico e fuorviante perchè Helan suddivide accuratamente i suoi prodotti tra make up, linee solari, prodotti per la bellezza dei capelli, creme e lozioni dedicate ai bimbi, senza trascurare gli uomini anche se, com'è ovvio che sia, il target preso maggiormente di riferimento è quello delle donne.

Grazie alla spesa settimanale che faccio da NaturaSì o Vallebio, due supermercati biologici della mia zona che apprezzo moltissimo, ho avuto l'opportunità di testare moltissimi campioni gratuiti di prodotti a marchio Helan spaziando dai solari ai prodotti per il corpo, passando per creme viso ed uno strepitoso balsamo per i capelli.

Tutte mini taglie che ho apprezzato e recensito in termini entusiasmanti tranne due prodotti che avevano un pessimo odore.
La pecora nera non poteva mancare ma quella di Helan è meno nera delle altre perchè gli inci di questo marchio contengono moltissimi pallini verdi in più rispetto ai prodotti di bellezza e di make up della concorrenza ed in più, molti degli estratti naturali provengono da agricoltura biologica.
Questo significa un'attenzione ancora maggiore nei confronti dell'ambiente e del cliente stesso che può applicarsi sulla pelle e tra i capelli veri estratti da piante e fiori cresciuti in sicurezza ed in armonia con la natura.

VOGLIA DI SOLE

Tempo fa vi ho raccontato qualcosa di più sulla fantastica linea ''Helan Monoi de Tahiti'', dall'odore sublime che ti fa subito venir voglia di mare, sole e vacanze.

Oggi per rimanere in tema di vacanze voglio presentarvi la linea Voglia di Sole.
Il nome stesso lascia ben poco all'immaginazione perchè Helan commercializza questa gamma di prodotti esclusivamente nella bella stagione, dunque indicativamente tra maggio e settembre anche se in alcuni negozi si possono trovare alcune rimanenze nei primi giorni di ottobre o in quelli fornitissimi si può acquistare qualcosa già da aprile.
In linea di massima comunque se vi recate in negozio a novembre della Voglia di Sole tra gli scaffali non è rimasto più nulla.
Mi trovo molto bene con il balsamo per capelli di questa gamma pensata come un vero e proprio trattamento di bellezza in spiaggia e per il dopo spiaggia quando pelle e capelli hanno bisogno di cure extra per sopravvivere al caldo ed agli effetti devastanti di cloro e salsedine.
La linea Voglia di Sole annovera dunque creme e fluidi solari forniti dei più disparati fattori di protezione, indicati per corpo e capelli ma anche una linea completa per la detergenza ed il nutrimento delle nostre povere chiome che tanto amiamo ma tanto stressiamo.

Ma Helan non è solo Voglia di Sole o Monoi de Tahiti, bensì un marchio dalle mille sfaccettature tutte da provare in tutte le stagioni dell'anno!

margherita123

• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte

Altre opinioni degli utenti su Helan

• alep
    opinione inserita da alep il 23/02/2017
    Sinceramente fino a qualche anno fa non conoscevo assolutamente i prodotti del marchio helan, li ho scoperti grazie ad una rivista venduta in edicola che offriva un loro prodotto in offerta insieme ad...
    Buoni prodotti
    Reperibilità