Opinione su Here: Per chi deve upgradare un navigatore dell'auto della Navteq

Per chi deve upgradare un navigatore dell'auto della Navteq

13/07/2016

Vantaggi

Per chi deve upgradare il proprio navigatore

Svantaggi

Non è di mio interesse neanche come app

Un sito denominato Here ha attirato senz'altro la mia attenzione perchè non mi è parso così automatico capire di cosa si trattasse...

Here è una sorta di mappa, per capire dove ci si trova, pianificare un certo percorso.
Si parte dalla mappa in generale e si deve semplicemente definirne la destinazione, una volta lì, il servizio ti chiede cosa stai cercando, se un benzinaio, un parcheggio, un bancomat. Io ho provato a digitare semplicemente "hotel" e il sistema ha aggiunto alla mappa la personalizzazione richiesta ponendo delle miniature di hotel.
Avvicinando il cursore sulla miniatura, appare il nome dell'hotel.

Sostanzialmente il servizio Here è una evoluzione di chi aveva NavTeq, un sistema di navigazione delle autovetture che ora va implementato a seconda del modello della vettura, l'anno e il sistema di navigazione.
Non è gratuito, si acquista online a seconda della marca dell'auto.
Per esempio ho selezionato il primo della lista l'Alfa Romeo.
L'indirizzamento è un po' macchinoso, nel senso che la pagina sembra caricarsi ma non completare l'operazione in tempi rapidi. Ci impiega all'incirca 30 secondi abbondanti prima di arrivare nella sezione Fiat.

Nelle Faq's non trovo indicazioni inerenti i prezzi, ma solo indicazioni pratiche su come leggere, scaricare e attivare i prodotti acquistati.
Tornare nella pagina principale indietro è senz'altro più veloce, una manciata di secondi e l'operazione è completata.

In conclusione credo di capire che questo sito tratti un upgrade di un sistema di navigazione integrato in determinate autovetture pertanto non di mio particolare interesse. C'è anche la sezione app, quindi comunque sono mappe che possono essere scaricate direttamente sullo smartphone ma anche in questo caso, io utilizzo altro.

rossella1978

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Here

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 05/07/2016
    Here è una applicazione di Nokia ideale per Windows Phone che eccelle e super di gran lunga la famosissima "Google Maps" infatti è in pratica una raccoglitore di cartine geografiche sempre e continuam...
    affidabilità e precisione
  • valeria2007
    opinione inserita da valeria2007 il 28/06/2016
    Quest'app firmata Nokia da quando l'ho scoperta mi ha semplificato gli spostamenti: è estremamente precisa negli itinerari, velocissima nel calcolarli e la cosa più sorprendente e importante, è che no...
    efficiente, non usa i dati mobili, semplice, gratis