• testi
1 Opinioni per Hit Mania Dance 2005
  • pipi2010
    Hit Mania Dance 2005
    opinione inserita da Karmokkio il 01/10/2016
    Una compilation modesta che ha vissuto di (normale) rendita per il suo anno. E' questa secondo me la giusta descrizione per la compilation "hit mania dance 2005". Una raccolta id canzoni dance e commerciali che non guardano molto in faccia alle emozioni ma solo allo share delle vendite ed ai giri per radio. Nulla a togliere in se alle canzoni (in generale) ma non mi sono mai piaciute queste raccolta che si esauriscono e vengono dimenticare l'anno dopo con la versione successiva del nuovo anno. Per questi motivi consiglio di passare ad altro e di ascoltare qualcosa di più selettivo anche dello stesso genere. Una compilation puramente e TROPPO commerciale.
    pochi
    compilation puramente commerciale
  • vitocatozzo
    Hit Mania dance 2005
    opinione inserita da vitocatozzo il 27/04/2016
    Sono passati undici anni dal periodo in cui uscì Hit Mania Dance edizione 2005, pare un'eternità, ma a me sembra ieri. Ci sono un totale di 22 brani. Il primo lo ricordo molto bene ed è fra i miei preferiti, si tratta infatti di Drop the pressure di Mylo, sulla scia di un successo degli anni 80. Il brano in questione è stato poi remixato nell'anno seguente, sempre in Hit Mania Dance ed il risultato è ancora più straordinario. I due brani successivi sono Go down e Song 2, che rappresentano il meglio della musica dance. Un altro che mi è piaciuto molto è Shake That! di Scooter, artista che in questo genere si era ben distinto sin dai primi anni 2000. You won't forget about me è di Dannii Minogue, la sorella di Kilye, che come voce non è certo da meno, mentre Memories ricalca un successo di qualche anno prima che appartenne a Gabry Ponte. C'è da dire che questo album ha i suoi anni, ma molti suoi pezzi sono indimenticabili, un'altra parte di storia della musica dance. Il giudizio da parte mia è positivo e ne posso consigliare l'ascolto.
    buon album
    datato