Opinione su Hit Mania Estate 2000: Hit Mania estate 2000

Hit Mania estate 2000

18/05/2016

Vantaggi

buon album

Svantaggi

datato

E' sempre bello per me recensire album che evocano in me ricordi di certi periodi ed anche Hit Mania dell'estate del 2000 è uno di quelli.

Ci sono un totale di 22 tracce. Fra le mie preferite c'è Too much of heaven, di Eiffel 65, brano che mi riporta alla mente tra l'altro il celebre videogioco Final Fantasy.

My heart goes boom fu un tormentone estivo, cantato dall'artista French Affair e nei testi si coglie un'alternanza fra l'inglese ed il francese. Wonderful life è ottima, è del gruppo Soundlovers, che all'epoca dei fatti sfornava brani di grande successo, incluso questo naturalmente.

La regina delle celebrità è una canzone storica degli 883, con grande voce di Max Pezzali. L'amor tojours è uno dei migliori pezzi di sempre di Gigi D'Agostino. Tequila è di Piotta, lo stesso che riscosse consensi l'anno prima con Supercafone.

16 anni sono passati da allora, ma questo album rimane un qualcosa da ascoltare, il giudizio da parte mia è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Hit Mania Estate 2000

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 06/10/2016
    "Hit Mania Estate 2000" è una compilation che racchiude i migliori successi dell'anno 2000, anzi, più precisamente dell'estate 2000. Ci sono i soliti tormentoni estivi dell'anno che tendono ad essere ...
    compilation ripetuta