• testi
1 Opinioni per Hit Mania Estate 2011
  • pipi2010
    Hit Mania Estate 2011
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "Hit Mania Estate 2011" è una raccolta / compilation dei maggiori successi dell'estate 2011. Una compilation puramente commerciale che non mette insieme pezzi in base alla strumentazione e/o all'emotività ma solo rispetto alla maggiore vendita e trasmissione via radio in quell'anno. TROPPO commerciale quindi, una raccolta di veri e propri tormentoni che rischiano di cadere nel dimenticatoio già l'anno dopo con la nuova compilation e quindi, a questo punto, quasi una presa in giro per vendere qualcosa. Non è questione di genere o di gusti musicali ma proprio di come è stata organizzata e pensata la cosa.
    compilation SOLO commerciale
  • vitocatozzo
    Hit Mania estate 2011
    opinione inserita da vitocatozzo il 20/05/2016
    Cinque anni sono passati dall'uscita di questa compilation. Nella stessa figurano ben 24 tracce. Fra le migliori vorrei mettere in evidenza Mr Saxobeat di Alexandra Stan, che fu all'epoca un successo a livello internazionale. Mi ha molto colpito la sua voce ed inoltre il fatto che canti in inglese, sebbene le sia rumena. Danza Kuduro è un vecchio successo dance, qui riproposto in versione rifatta ed il risultato è ottimo. Till the world ends invece è di Britney Spears, una grande artista che non ha certo bisogno di presentazioni. Nei brani in italiano vorrei invece segnalare Ma che discorsi di Daniele Silvestri, un pezzo ad alti livelli e Le donne di Fabri Fibra, che non è certo da meno. Direi un buon album nel complesso, che vorrei consigliare nonostante sia passato un po' di tempo, il giudizio è positivo.
    da ascoltare