• posizione
1 Opinioni per Hofburg - Vienna
  • vitocatozzo
    L'Hofburg a Vienna
    opinione inserita da vitocatozzo il 04/04/2016
    Fra i principali siti d'interesse visti a Vienna nell'ambito del viaggio di capodanno 2005 organizzato dai Viaggi del Cavallino, figura anche l'Hofburg. Risale ad epoche più antiche rispetto al castello di Schonbrunn, ma è comunque un palazzo veramente bello a vedersi e con una cupola al centro niente male. L'edificio in questione si affaccia sulla piazza degli Eroi di Vienna e venne terminato soltanto verso la fine del XIX secolo come spiegatoci dalla guida locale. C'è anche un'altra piazza esterna, ossia la Josefplatz, la quale muovendo direttamente dall'Hofburg dà un agevole accesso al Ring. Ecco perché l'Hofburg diventa una tappa obbligata nell'ambito di un tour di Vienna, visto che ci troviamo a poca distanza dal Ring, l'anello che percorre la città. Di notte questo edificio si illumina che è una meraviglia e può essere un valido punto per osservare i fuochi d'artificio che la sera di ogni 31 dicembre vengono sparati in aria per salutare il nuovo anno. Un edificio che mi è piaciuto molto, il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.
    ottimo sito da visitare