• grafica
  • multiplayer
  • longevità
2 Opinioni per Hogwarts Legacy
  • Admin
    Un sogno che diventa realtà!
    opinione inserita da Anonimo il 08/03/2023
    Hogwarts Legacy è la realizzazione del più grande sogno dei fan di Harry Potter: frequentare Hogwarts! Personalmente sono rimasta impressionata dal realismo del videogioco, studiato e realizzato fin nei minimi dettagli e con una qualità grafica imponente. Come un gioco di ruolo che si rispetti, sembra proprio tutto vero e soprattutto basato e ispirato fedelmente alla storia a cui sono immensamente legata. La possibilità di poter scegliere la casa in cui vivere ad Hogwarts, imparare a fare magie, interagire con gli altri personaggi della saga e girovagare nel castello (o fuori) è un'esperienza impagabile per me che sono cresciuta con questi film e che ho sempre sognato di potermi immergere in quella magia. Tutto è esattamente come dovrebbe essere, come ad esempio la possibilità di usare le maledizioni più famose dei film o recarsi da Ollivander per scegliere la propria bacchetta!
    meraviglioso
    per ora nessuno
  • Admin
    un mondo da esplorare
    opinione inserita da Anonimo il 06/03/2023
    All'inizio ero un po' scettico che uno studio come Avalanche riuscisse a realizzare i miei sogni da ragazzino: poter esplorare Hogwarts e giocare nei panni di un maghetto in un gioco open world. Ma alla fine devo ricredermi perché Hogwarts Legacy mantiene quasi tutte le promesse. Non tutti gli ambienti sono stati riprodotti in scala ma è comunque fantastico girare per la scuola dei maghi con la propria scopa! Il combattimento non è affatto male anche se potrebbe essere la parte un po' più deboluccia del gameplay: fedele è fedele, ma il combattimento risulta un po' noioso o comunque meno coinvolgente. Ad ogni modo vale la spesa per almeno 40 ore di gioco solo per la trama, ma poi c'è tutta l'esplorazione e penso che quando lo finirò sarò comunque soddisfatto. Lo consiglio senza ombra di dubbio per i fan di Harry Potter, ma anche per gli altri.
    immersivo
    combattimenti non fluidissimi