1 Opinioni per Hollow City - Il ritorno dei ragazzi speciali di Miss Peregrine - Ransom Riggs
  • arya
    Ragazzi speciali in fuga
    opinione inserita da arya il 07/03/2017
    “Hollow City” è il secondo volume della serie dei ragazzi speciali di Miss Peregrine scritta da Ramsom Riggs e, così come era stato per il primo romanzo, ho letto anche questo in un baleno. Ritroviamo il gruppo dei ragazzi speciali che dopo la distruzione del loro anello temporale tentano disperatamente la fuga per salvarsi la vita e per salvare quella di Miss Peregrine che, dopo la zuffa con gli spettri ed i vacui, è bloccata nella sua forma di rapace. Tra mille peripezie, incontri con altri speciali e pericoli, i ragazzi riescono a trovare qualcuno in grado di aiutarli, ma quando tutto sembra volgere per il meglio la situazione precipita nuovamente, perché il pericolo è sempre dietro l’angolo … Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo, adoro la semplicità della narrazione e la scorrevolezza della trama. Mi piace l’originalità dei personaggi, così come tutte le loro peculiarità. Hollow city è un romanzo leggero ma avvincente, ricco di stravaganze, di riferimenti interessanti che non annoiano mai. È un libro per ragazzi, ma è adatto anche ai più grandi che continuano ad aver voglia di fantasticare. Adesso non mi resta che leggere il terzo e conclusivo volume ed onestamente non vedo l’ora!
    avvincente, scorrevole