Opinione su Hook: Il videogioco Hook

Il videogioco Hook

24/04/2016

Vantaggi

bel gioco longevo

Svantaggi

E' un videogioco arcade di tipo picchiaduro a scorrimento risalente al 1992. Hook riguarda il mito di Peter Pan e capitan Uncino ed io l'ho conosciuto dapprima in sala giochi e poi attraverso l'emulatore MAME.

Il protagonista Peter Pan, selezionabile all'inizio assieme ad altri personaggi, dovrà combattere tutti i pirati che incontrerà lungo il percorso nelle sei missioni previste. Il livello di difficoltà tende ad aumentare mano a mano che si va avanti. Al termine di ciascuna missione c'è il boss finale da affrontare. Ogni volta che si verrà colpiti, si perde energia, una volta esaurita questa, si perde una vita. Quando si usava il gioco in sala giochi, la partita finiva una volta perse tutte e tre le vite.

Ammetto che sono riuscito a finire il gioco solo con l'emulatore MAME e comunque in nessun caso con un solo credito. Sul finale è complicato affrontare i nemici ed anche capitan Uncino, che è il boss finale. Direi comunque un gioco longevo e divertente, ancora oggi da provare e con una grafica niente male, il giudizio è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Hook

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 18/11/2016
    Il videogioco Hook lo trovo uno dei più difficili che abbia mai provato a giocare: lunghissimo, complesso ma davvero gratificante concluderlo. Siamo nei panni di Peter pan questa volta e dobbiamo supe...
    Difficoltà alta