• posizione
1 Opinioni per Hotel Blue Bay - Palma di Maiorca
  • piersilvio
    Vista impareggiabile, ma...
    opinione inserita da piersilvio il 01/12/2017
    Ho soggiornato in questo hotel Blu Bay a cavallo tra fine agosto e settembre per due settimane prenotate tramite il tour operator Alpitour. Eravamo un gruppo di amici che occupavano tre stanze. La struttura mostra i segni dell'età un piccolissimo parcheggio, oserei dire più una piazzola per una sosta giusto per il deposito dei bagagli dei clienti. Reception nel corridoio d'entrata, vetri che dividono il salone dove alcune sere della settimana i clienti vengono intrattenuti da spettacolini, bar e un tavolo da bigliardo. La sera alle 23 tutti a nanna, chiude il bar e iniziano a spegnersi le luci, per cui se state giocando a carte, (non 'è molto di meglio da fare e le carte sono state acquistate da noi perchè non ne hanno)segnatevi i punti e terminate la partita la sera dopo. Ascensori due e, per fortuna piuttosto veloci, perchè essendo all'ottavo sarebbe stato abbastanza oneroso salire e scendere a piedi. L'intera struttura è posta in zona collinare ed è dislocata in salita, quindi piscina in basso, scalini, bar e tavolini, scalini e ascensori. La piscina è abbastanza grande, con un comodo solarium e lettini prendisole. Curatissima e molto pulita tutta l'area che veniva lavata tutte le mattine con acqua e spazzoloni. Annesso c'è il bar, aperto durante la giornata, con alcuni tavolini. Mi devo soffermare un attimo sulle camere perchè ne ho visitate ben due. I primi due giorni ci hanno dato una camera singola, lato monte, adibita per l'occasione a doppia, una vera tortura, pensate che se si apriva la porta del bagno non si poteva aprire la porta della camera. Non c'era un appoggio per le valige, non ci sarebbe stato, tanto che le abbiamo dovute mettere sul minuscolo balconcino, sperano che non piovesse. Il lavandino del bagno era piccolo e senza piano d'appoggio per cui non ci si poteva depositare nemmeno un pettine, non parliamo di sapone e spazzolino da denti. Le camere lato mare, invece, hanno una bellissima vista, sulla Cala Major, la cosa migliore di questo hotel, stanze sicuramente non grandi, ma dove si vive in due decentemente. Pavimento in legno, letti gemelli e pulizia discreta, manca il frigobar. Da premettere che l'hotel era pieno di clienti, per la maggior parte stranieri, la ristorazione è internazionale e abbastanza deludente. I primi erano immangiabili, piccoli ravioli che navigavano in una specie di salsa rossa, spaghetti incollati, ovviamente mai assaggiati, si salva la paella le poche volte che c'è stata, era dignitosa. Pesce impanato dal nome incerto, pollo e patate fritte sempre presenti, qualche dolce accettabile, ma qualcosina di commestibile da mangiare l'abbiamo sempre trovato e di fame non siamo morti. Un paio di volte hanno portato gamberi e prosciutto crudo buonissimo che ci hanno fatto fare la ola!! Noi avevamo l'all inclusive e bisogna dire che era ottimo perchè c'erano comprese alcuni alcolici e molte bibite, oltre a degli spuntini come hot dog e toast. Purtroppo l'acqua era imbevibile tanto che ci procuravamo fuori le bottigliette. Personale di sala simpatico, accogliente e gentilissimo. La vista è meravigliosa, ma purtroppo la distanza dal mare non è esattamente di 500 metri, come scritto, ma almeno di 700 metri e tutti in salita. Si taglia leggermente se si salgono innumerevoli scalini, ma sicuramente è un hotel sconsigliatissimo a persone anziane o con problemi agli arti inferiori. Comodo per il centro di Palma in quanto a pochi metri c'è una fermata con il passaggio di due bus.
    La vista dalle camere lato mare
    Distanza dal mare, salita e scale e cucina