Opinione su Hotel Edelweiss, Cervia: L'hotel Edelweiss a Cervia

L'hotel Edelweiss a Cervia

02/02/2016

Vantaggi

economico e tranquillo tutto sommato

Svantaggi

si potrebbe migliorare

Sono ormai più di venti anni che vado all'hotel Edelweiss in vacanza. Si trova a Cervia, a ridosso del mare e della pineta di Pinarella, proprio nelle vicinanze della fermata dell'autobus urbano.

La categoria è due stelle, si tratta di un bed and breakfast, in quanto non c'è ristorante più il ristorante che esisteva sino al 2004, ma solo il pernottamento e la prima colazione.

Per una camera singola, come nel mio caso, si pagano 35 euro per notte. Le camere sono circa trenta, distribuite su tre piani, raggiungibili tramite l'ascensore. A sinistra della piccola reception, c'è la sala colazione. Dalla colazione stessa, non ci si deve aspettare chissà cosa, visto che è un due stelle. Ci sono brioche preparate in casa, succhi di frutta consumabili in bicchiere di plastica, il burro e la marmellata confezionati e del pane quanto basta. Tè, latte, cioccolata e caffè vanno ordinati direttamente alla titolare che li porta al tavolo.

La camera è arredata in modo semplice, confortevole quanto basta, la notte si dorme piuttosto tranquilli, considerando il fatto che si può accendere a qualsiasi ora il condizionatore che arieggia non poco la stanza, provvista di un bagno di dimensioni modeste. I muri non sono insonorizzati e può capitare talvolta di sentire rumori sia dalle stanze vicine che dalle scale.

Al piano terra, c'è un'ampia sala adibita a taverna, una volta c'era il bar, ma ora non si utilizza più, è rimasta invece la televisione da vedere nei momenti liberi. Fuori, il cortile con i tavolini e le biciclette da noleggiare gratuitamente. Il parcheggio presenta posti molto limitati e a volte ci si deve arrangiare a parcheggiare lungo il viale dove ci sono i posti gratuiti.

Un albergo discreto, economico e per chi non ha troppe pretese, io mi ci trovo piuttosto bene, ma certo si potrebbe migliorare su qualche aspetto.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Hotel Edelweiss, Cervia

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 12/03/2017
    Mi sono fermato in questo hotel per motivi di lavoro. Ero di passaggio e mi serviva un hotel per trascorrere due notti. Sinceramente non mi interessava soggiornare in un hotel lussuoso, bensì richiede...
    qualità e prezzo
    assenza di ristorante interno