Opinione su Hotel Galileo - Milano: hotel comodo a Milano in posizione strategica

hotel comodo a Milano in posizione strategica

03/03/2017

Vantaggi

posizione, gentilezza, colazione, camere, presenza del ristorante, internet point, sala conferenze

Svantaggi

mancanza di wifi in camera, qualora non abbiano già provveduto ad installarlo

Io e mio marito siamo stati due o tre volte ospiti di questo hotel, che si trova proprio davanti al Consolato brasiliano di Milano. La localizzazione è uno dei punti di forza della struttura e noi abbiamo avuto anche modo di constatarlo con mano. L'ultima volta che ci siamo stati, infatti, si era trattato di una vera e propria emergenza: si era inceppato il sistema web del Consolato e siccome in quello brasiliano si viene ricevuti, oramai da anni, solo su appuntamento (quantomeno per ottenere la documentazione più importante), non ci aspettavamo di dover tornare l'indomani poco dopo l'alba. Per chi come noi non avesse una macchina, dati gli orari dei treni e la lunga distanza, è un disastro. Una volta usciti dal Consolato siamo andati direttamente all'hotel Galileo, dove i funzionari gentilissimi hanno subito capito il problema e ci hanno assicurato una stanza libera. Me l'avevano perfino lasciata prenotare, lì alla stessa reception, attraverso il sito di sconti al quale sono tutt'ora iscritta, per poter ottenere il relativo rimborso.
L'hotel è un 4 stelle che possiede una sala conferenze, un internet point con varie postazioni (del quale io e mio marito abbiamo usufruito), un ristorante e un american bar. Le camere sono a dir poco enormi, con un'anticamera all'ingresso, che contiene un armadio. Nella stanza abbiamo trovato sempre un'area separata per la scrivania da lavoro, peraltro molto grande. Il bagno ha la vasca e prodotti raffinati per la toeletta.
La colazione è favolosa: comprende molti tipi di prodotti, dolci e salati, formaggi, affettati, frutta assortita e anche verdure.
Quanto al prezzo, non è un hotel a buon mercato, specialmente per quanto riguarda i prezzi del ristorante (devo però sconsigliare di uscire a cenare fuori se non si ha una macchina -e anche se non si è abituati al traffico di Milano, pur avendola!- per cercare un posto economico, perchè in zona non ci sono ristoranti e gironzolare per Milano in tarda sera a piedi è pericoloso, dunque il gioco non vale la candela, meglio spendere di più, per una volta, ma non correre rischi). Comunque, con tutto quello che offre, le 4 stelle sono ben meritate. Trattandosi poi di Milano e per giunta dell'area del Duomo, il costo sia del pernottamento e colazione che del ristorante può essere considerato nella media per la città. L'unica nota veramente negativa, qualora però non abbiano già rimediato, è l'assenza di wifi nelle camere: quindi chi ha necessità di navigare si deve portare un mobile wifi, utilissimo qualora l'internet point abbia tutte le postazioni occupate. Se è assolutamente necessario un bell'andirivieni al Consolato brasiliano è comunque il posto ideale dove stare. Lo consiglio senz'altro.

lolaconiglio

• posizione
  • soggiorno
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Hotel Galileo - Milano

• enty75
    opinione inserita da enty75 il 26/06/2020
    Mi sono trovata a dover pernottare qualche giorno per lavoro a Milano. Ho cambiato tantissimi hotel ma oggi vi voglio parlare dell'Hotel Galileo. Innanzitutto è in una posizione comodissima, a pochiss...
    ottima posizione
    nessunissimo
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 15/05/2017
    Si trova a pochi passi dal Duomo e dalle via dello shopping. L'hotel è pulito e le stanze sono ordinate e anch'esse molto pulite. Inoltre le stanze sono anche abbastanza spaziose. L'arredamento è un p...
    ...
    ...
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 29/03/2017
    Mi sono trovato benissimo in questo hotel, scelto sia per la posizione strategica e sia per i servizi resi. Non ho avuto il piacere di apprezzare la cucina, nè a pranzo nè per cena, non avendo avuto m...
    prezzi, professionalità, camera