• posizione
  • sicurezza
1 Opinioni per Hotel Harmony - Riccione
    Tristissimo!
    opinione inserita da Margherita123 il 08/05/2016
    Qualche settimana fa, io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di trascorrere un weekend fuori. Era da tanto che non andavamo da nessuna parte ed avevamo voglia di spensieratezza e passeggiate al mare, così abbiamo subito pensato di raggiungere la vicina riviera romagnola, in particolare Riccione che ci piace sempre tantissimo. Il nostro solito hotel praticava prezzi spropositati per la bassa stagione, un altro hotel dove siamo andati tempo fa e ci eravamo trovati bene non si decideva a rispondere, così ho deciso di accettare l'offerta a prezzo stracciato dell'hotel Harmony che con 35 euro offriva una camera matrimoniale per una notte colazione a buffet compresa. Ho confermato e pagato l'intero importo con bonifico, soddisfatta soprattutto perchè dal sito le camere sembravano piccole e carine. Ero rimasta incantata soprattutto dalla biancheria rosa utilizzata, il mio colore preferito. Quando siamo arrivati a Riccione ci abbiamo messo un po' a trovarlo perchè non c'era un'insegna neanche a pagarla oro. Poi invece ci siamo accorti che un insegna c'era ma era microscopica rispetto a quelle giganti degli altri alberghi. La porta d'ingresso non si apriva nè spingendo nè tirando, ho pensato fossi io ad essere la solita imbranata, invece chi ci ha aperto ha farfugliato qualcosa riguardo la porta che francamente non ho capito ma mi sembra di aver colto che fosse un po' difettosa. L'impressione è stata sin dall'esterno di squallore. Squallore confermato dalla reception spoglia ed arredata con vecchi divani e poi di nuovo confermata dall'aspetto fatiscente della camera. Quando abbiamo aperto la porta l'impressione è stata quella di ricoverarmi di nuovo in ospedale piuttosto che entrare in una stanza d'albergo. Francamente sono abituata a hotel a 2 stelle, b&b economici e piccoli affittacamere ma vi assicuro che in giro per l'Italia ci sono tantissime strutture modeste e poco costose ma al contempo pulite e graziose. L'hotel Harmony invece mi ha dato sin da subito un'impressione di trascuratezza. Impressione confermata anche dal pavimento non spazzato in camera, il bagno piccolo e vecchio con la rubinetteria sporca e nessuna tenda a delimitare la zona doccia. La notte è stata un inferno. Di solito è difficile prendere sonno la prima notte che si abbandona il proprio letto per quello di un albergo se poi ci si mettono gli schiamazzi per il corridoio, dormire diventa impossibile. Non pretendo che il personale dell'albergo faccia da baby sitter ai clienti però in altri hotel di Riccione, i clienti molesti venivano invitati a fare silenzio proprio per permettere il riposo di tutti, invece in questa struttura sembravano fregarsene tutti del chiasso. La colazione è stata senza infamia e senza lode. Possibilità di prepararsi da soli con la macchinetta alcune bevande calde, presenti succhi di frutta e latte freddo, bustine di zucchero e di tè, oltre a brioches, panini, qualche affettato e formaggio, marmellatine e cioccolato spalmabile non di marca, pacchettini di biscotti e fette biscottate. Non ricordo se ci fossero anche cereali. Ce ne siamo andati con un'impressione di tristezza e di degrado. Non lo consiglio!
    economico
    tristissimo