Opinione su Hotel Monte Baldo - Torbole sul Garda: Snack e ospitalità!

Snack e ospitalità!

25/04/2017

Vantaggi

posticino semplice, accoglienza e cordialità

Svantaggi

se cercate cibo e camere di lusso

Andiamo spesso a trascorrere qualche giorno sul Garda ed ogni volta non può mancare una passeggiata nella splendida Torbole, in provincia di Trento.
Un delizioso piccolo comune affacciato sul Garda dove oltre a passeggiare ci fermiamo spesso e volentieri per uno snack o un gelato.

Stavolta abbiamo dormito altrove ma ci siamo lo stesso fermati all'Hotel Monte Baldo perchè oltre a fornire camere per trascorrere la notte e relativa colazione a buffet il mattino è anche uno snack bar aperto tutto il giorno per consumare merende e pasti veloci.

A gennaio ci eravamo fermati in questo localino senza pretese, semplice ed accogliente per una cioccolata calda davvero ottima, cremosa, gustosa ed economica, stavolta memori della piacevole esperienza ci abbiamo pranzato.

In realtà l'idea era quella di fermarci a pranzo in un ristorante a venti minuti da Torbole ma stupidamente non abbiamo prenotato ed era tutto pieno.
Era tardi e non sapevamo proprio dove sbattere la testa anche perchè avevamo fame e bisogno di fare una sosta in bagno.

Arrivati a Torbole non abbiamo avuto dubbi.
L'hotel Monte Baldo!

Abbiamo parcheggiato poco distante ed anche se erano passate le 14 una gentilissima cameriera ci ha fatto subito accomodare dandoci la possibilità di scegliere se sederci all'interno, fuori nei tavolini prossimi alla strada o nel giardinetto.
Abbiamo scelto il giardinetto dove nessun tavolino era ancora stato occupato.
Avevamo bisogno di silenzio e tranquillità perchè la mattinata era stata parecchio caotica e mi stava venendo un attacco di emicrania.

Più che un giardinetto vero e proprio è un cortiletto dove si affacciano altri localini e piccoli negozi a quell'ora fortunatamente chiusi.

Eravamo davvero soli in quell'angolo di paradiso.
Io, il mio compagno ed un goloso menù di focacce e panini uno più buono dell'altro.

Abbiamo ordinato un maxi toast prosciutto e formaggio, una mezza focaccia con brie e speck, una coca cola media ed una bottiglietta d'acqua da mezzo litro.
Dopo l'ordinazione sono corsa in bagno che ho trovato pulito, piccolo e semplice, davvero confortevole.

Intanto si stavano avvicendando altri clienti per mangiare o per salire in camera ma nonostante l'andirivieni l'ordinazione è arrivata velocemente e nel giro di dieci minuti abbiamo pranzato.

Che buoni quei panini caldi!
Il toast era davvero croccante, il formaggio filava ed il prosciutto cotto era davvero dolce e gradevole al palato.
L'acqua piacevolmente fresca e non gelida di frigo, imbottigliata in zona, la focaccia brie e speck sublime grazie alla morbidezza del brie che si contrapponeva al gusto più deciso ed affumicato dello speck.

Eravamo tentati di fare un bis ma abbiamo lasciato perdere per andare a prendere un gelato, ma questa è un'altra storia.

Abbiamo pagato il nostro veloce e buonissimo pranzetto solo € 12,50.

Torneremo sicuramente per qualche altro snack e forse pure per dormire!

margherita123

• posizione
  • soggiorno
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Hotel Monte Baldo - Torbole sul Garda

• opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 08/05/2017
    Siamo stati poco in questo hotel e mi è dispiaciuto, avrei voluto passare molti più giorni in questo posto. La posizione è ottima, si ha il lago di fronte e fare colazione al amttina con questa vista ...
    ...
    ....