Opinione su Hotel Poseidon - Loutraki: Confortevole resort, ottimo punto di partenza per siti archeologici

Confortevole resort, ottimo punto di partenza per siti archeologici

07/01/2014

Vantaggi

...

Svantaggi

...

Ho soggiornato in questo hotel qualche anno fa in settembre, probabilmente un ottimo periodo per godere ancora del caldo del clima della Grecia senza troppo affollamento turistico

Discreta la cucina, tra l’etnico e l’internazionale, con un ampio buffet e la possibilità di essere serviti al tavolo. Questo nel ristorante principale, posto nel grande edificio centrale del complesso. Esiste poi una specie di “taverna greca” ricostruita e un altro ristorante assai “intimo” e un po’ più caro.

Notevole la zona piscine, delle quali due sono lungo la spiaggia e una un poco più su, sulle pendici della collinetta dove questa specie di hotel-villaggio turistico (o, meglio, “resort”) è situato. Quando ci sono stato io sono state molto utili perché il mare (limpidissimo e sempre calmissimo, fin troppo) pullulava di grosse meduse. Volendo, comunque, è possibile anche andare nelle spiagge private e ottimamente attrezzate dell’hotel.

Sopra al ristorante, nella costruzione centrale, sono situate le camere. In alternativa, è possibile alloggiare in piccoli bungalow distribuiti lungo la collina, tutti (o quasi) con vista mare. Piccoli perché, pur avendo tutti i confort necessari (piccola cucina compresa) sono effettivamente un po’ troppo angusti anche per una famiglia composta di 3 persone, come eravamo noi. In alcuni casi è presente una piccola piscinetta davanti all’ingresso.

Non mancano campi da tennis e animazione, ma noi, noleggiando una autovettura tramite l’hotel stesso, abbiamo preferito visitare la Grecia. L’hotel Poseidon, da questo punto di vista, è in posizione strategica, in quanto a breve distanza possiamo ammirare i principali siti archeologici del Peloponneso e anche quelli a nord di Loutraki, come l’indimenticabile Olimpia.

Piccole baie estremamente pittoresche anche se meno note sono presenti nei pressi dell’hotel, in particolare, di eccezionale fascino una presente qualche chilometro più a nord, seguendo la linea litoranea. Qui, un breve tratto di sentiero porta ad una spiaggetta dove, inaspettate, si ergevano affascinanti ruderi di un tempio greco.

petardo

Altre opinioni degli utenti su Hotel Poseidon - Loutraki

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 26/04/2017
    Tramite la mia agenzia di viaggi avevo prenotato un soggiorno di una settimana presso l'hotel Poseidon corrente a Loutraki . Per 6 giorni, comprensivo di colazione, pranzo e cena per due persone, volo...
    qualità, prezzo, servizi