• posizione
1 Opinioni per Hotel Windsor Florida
  • lolaconiglio
    hotel elegante nel quartiere Flamengo
    opinione inserita da lolaconiglio il 17/01/2019
    L'hotel Florida fa parte della catena alberghiera Windsor e si trova nel quartiere Flamengo di Rio de Janeiro. Rispetto al più conosciuto Copacabana, Flamengo è un po' meno caro e un po' più tranquillo (o almeno lo era fino all'ultima volta che mi ci ero trovata). Io e mio marito siamo stati ospiti di questo hotel una o due volte, a causa dei miei frequenti impegni consolari da straniera in Brasile, che prima del trasloco definitivo erano ben più numerosi degli attuali. Dovendoci trattenere a Rio per più giorni di seguito, avevamo deciso di fermarci nell'hotel Florida. Questa sistemazione comprendeva una stanza con toilette ben fornita di asciugacapelli e prodotti per la doccia, connessione wifi e uso gratuito di piscina all'aperto e palestra. Noi avevamo scelto l'opzione della camera con colazione, devo però avvisare che è possibile prenotare il solo pernottamento (anche se non lo consiglio affatto, è preferibile rimanere in hotel per colazione piuttosto che mettersi a girare per trovare un bar, dove non si troverebbe minimamente la stessa varietà di prodotti, nè spesso sono presenti toilette). Pagando degli extra, avevamo poi fatto uso del ristorante interno all'hotel per l'ora di cena, non avendo noi una macchina per girare alla ricerca di ristoranti fuori a minor prezzo (anche se a dirla tutta, gironzolare a tarda ora in Brasile, specie in posti come Rio, non è affatto consigliabile, nè si trovano ristoranti a buon mercato, se non in zone problematiche dove è meglio non fermarsi per non rischiare di essere rapinati, la città è pericolosa). La pulizia dell'hotel l'avevamo trovata impeccabile e la scelta dei prodotti sia per la colazione che la cena molto varia. Personale gentile, così come in tutti gli hotel Windsor in cui ci siamo fermati. L'unico appunto che posso fare riguarda i forti odori del particolare cibo locale nel ristorante all'ora di cena, cosa che uno straniero non abituato alla cultura locale potrebbe non gradire affatto, trovandosi a disagio. Ciononostante, contrariamente a quel che si potrebbe pensare se non abituati, gli alimenti erano ottimi. Quanto al prezzo delle prenotazioni, una camera standard con colazione per 2 persone al cambio attuale si aggira tra i 55 e 65 euro, dunque un prezzo ragionevole per un hotel a 4 stelle facente parte di una catena rinomata. Quel che veramente è caro secondo gli standard brasiliani è il ristorante, ma in una città come Rio de Janeiro è difficile spendere poco per una cena. In ogni caso, 2 persone spendono in media 40 euro per una cena, sempre al cambio attuale.
    pulizia, varietà alimentazione, piscina, palestra, personale gentile
    per chi non è abituato, i forti odori della cucina locale nel ristorante