Opinione su Hours: Il finale è commovente

Il finale è commovente

15/12/2019

Vantaggi

Sceneggiatura a zig zag, tra noia e omicidi finali

Svantaggi

Più dimenticabile che ricordabile

Inizialmente pensavo fosse un film più "spettacolare" e ritmato, ma invece è risultato esser più introspettivo e drammatico, quindi più realistico, il che può essere considerato un vantaggio.
Si vede che non era la serata più adatta per un film del genere, e l'ho quindi trovato pure noioso e lento in molte parti.
Parla di un giovane vedovo, durante il disastro dell'uragano Katrina, che cerca di sopravvivere assieme alla sua piccola appena nata che è mantenuta in vita da una specie di polmone artificiale. Poi ho capito il perchè del titolo "Ore", infatti tutto il film è scandito da batterie di alimentazione che si esauriscono, minuti e stenti continui del amorevole padre che cerca in tutti e modi di salvaguardare la propria famiglia. Non sarà facile...

In varie sequenze c'è il protagonista, interpretato dal compianto Paul Walker, che ricorda la moglie e vari episodi della loro vita assieme. Personalmente in quella serata avrei preferito di un film più dinamico e meno sentimentale. Insomma, le parti dove l'uomo "dialoga" per 5 minuti con la bambina addormentata, fa capire il tono sentimentale e drammatico del film.

Comunque, nel suo stile e genere, mi è parso un buon film con una convincente recitazione. Ho fatto fatica ad arrivare alla fine, perchè come ho già scritto prediligo in questo periodo di film più dinamici e meno introspettivi.

Comunque, di contrasto, cominciava ad interessarmi dopo la seconda parte, quando incontra e aiuta un cane da salvataggio. Dispiace che verso la fine la pellicola vira in quasi un film fantasy, fino pure a un film d'azione, nel senso megativo del termine, nel senso di uccisioni al seguito.

Complessivamente perciò, un film mediocre che ha alti e bassi, ma che complessivamente è per me più dimenticabile che ricordabile. Bel finale commovente, comunque, ma ciò non basta.

locusta91

Altre opinioni degli utenti su Hours

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 08/07/2017
    The Hours purtroppo è uno degli ultimi film che abbiano come protagonista Paul Walker prima della sua morte, e secondo me questo è il suo film migliore perché mostra la sua grande capacita recitativa ...
    Film coinvolgente ed emozionante
    Narrazione un po ripetitiva
  • little51
    opinione inserita da little51 il 11/06/2017
    Ritengo questo film interessante e pieno di tensione in un'ottima interpretazione dell'indimenticabile Paul Walker che ci porta alle ore in cui l'uragano Katryna sconvolse New Orleans. Lui è Nolan e l...
    tensione e curiosità
    n