1 Opinioni per Houzetek Deumidificatore mini
  • agave
    Deumidificatore mignon ma efficace
    opinione inserita da agave il 21/10/2019
    Houzetek deumidificatore mini è un dispositivo dalle dimensioni estremamente contenute, pensato per eliminare l'umidità da ambienti molti piccoli: ripostigli, bagni di servizio, cabine armadio, piccole cantine. Funziona con la tecnologia di Peltier, quindi senza l'impiego di liquido refrigerante ma con prestazioni minori. Date dimensioni e tecnologia, quindi, non deumidifica come un dispositivo più grande e con liquido refrigerante, ma nel suo piccolo fa egregiamente il suo lavoro. Io lo uso nelle mezze stagioni, quando l'umidità relativa aumenta e si nota, in camera da letto e bagno ho trovato valori del 90%. Lasciato acceso molte ore in quest'ultimo - consuma pochissimo- si nota una effettiva riduzione dell'umidità, e la vaschetta da 250 cl si riempie in 2-3 giorni - uso quotidiano di circa 8 ore -. Se non fossi presente per svuotarla, l'apparecchio si arresta da solo, segnalando il problema con una luce arancione. Comodo il fatto che la vaschetta sia in plastica trasparente, così posso verificare quant'acqua contiene. Come rumorosità non ci si può lamentare, Houzetek emette un ronzio fievole ed estremamente regolare che a me non da fastidio. In offerta su Amazon l'avevo pagato 20 €, li considero spesi bene. Come difetti si potrebbe dire che non possiede regolazioni di sorta né igrometro, ma per quel prezzo sarebbe davvero chiedere troppo.
    Perfetto per deumidificare piccoli ambienti, bassa rumorosità, economico
    Non adatto ad ambienti medio-grandi