Opinione su How I Met Your Mother: Una serie di tutto rispetto

Una serie di tutto rispetto

25/01/2020

Vantaggi

Bella storia

Svantaggi

Il finale deludente


"How I met your mother" è una serie che si è sicuramente assicurata un seguito di fan che, ammaliati dalla particolarità della storia che si sviluppa su diversi piani temporali e ci lascia sempre un po' in sospeso in merito, appunto, all'identità della madre.
La storia inizia con Ted, il protagonista della storia, architetto di circa 30 anni, che parla con i figli e decide di raccontargli come ha conosciuto la madre. A questo punto la storia si catapulta in quello che, rispetto al momento iniziale è il passato ma che per lo spettatore diventerà il presente.
Ted nel racconto parte dagli albori e introduce gli altri personaggi principali della storia:
- Marshall: amico di Ted dai tempi dell'università che ha studiato legge e che nel corso della storia diventerà prima avvocato e poi giudice della corte suprema.
- Lily: è la fidanzata storica di Marshall che poi diventerà moglie e madre dei suoi figli, è una maestra di asilo che ha come sogno nel cassetto l'arte e la pittura.
- Barney: un donnaiolo che adora vantarsi delle sue conquiste ma che nasconde un disperato bisogno di affetto, si considera il migliore amico di Ted. Il suo lavoro resta un mistero, ma è sicuramente molto ricco.
- Robin: è una giornalista canadese appassionata di caccia e armi di cui Ted si innamora a prima vista (ma poi Ted rovina tutto dicendole che la ama al primo appuntamento) lei avrà una storia importante sia con Ted che con Barney.
La storia si articola intorno a questi personaggi che, normalmente, si trovano o in quella che inizialmente è la casa di Ted e Marshall o al bar.
Con il passare delle nove stagioni i cinque amici vivono molte vicissitudini, amori, rotture, morti, nascite e moltissime altre avventure che spesso mettono in difficoltà o in crisi i rapporti (addirittura Marshall e Ted arrivano ad un duello con delle spade antiche, ovviamente tutto finisce per il meglio....tranne che per Lily che viene trafitta ma anche in questo caso si fanno tutti una risata). La storia orbita attorno al mistero della futura moglie di Ted, questi, infatti ha diverse relazioni anche abbastanza importanti (con Stella, in particolare, sta per sposarsi). Insomma, tra una storia e l'altra gli amici crescono e si creano delle famiglie e delle carriere, tanto che nell'ultima stagione faticano ad incontrasi e a stare insieme come ai vecchi tempo, però, in conclusione, saranno sempre presenti l'uno per l'altro nei momenti difficili e per festeggiare i successi.
Nel complesso è una bella serie TV, il finale, a mio avviso, è deludente. Molto apprezzabili i tributi a friends e a serie contemporanee a questa.
Buona serie, frizzante e con un ritmo incalzante che la rende molto gradevole.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

clemes

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su How I Met Your Mother

  • mark8
    opinione inserita da mark8 il 23/03/2021
    Beh se state cercando una serie tv completa, dove si ride, si piange e si riflette sui valori della vita è la serie giusta! È la mia preferita in assoluto in quanto non annoia mai e sa sempre strappar...
    Continua a leggere >
    Capace di far provare emozioni vere
    Nessuno
  • ilmucca
    opinione inserita da ilmucca il 27/12/2020
    È una delle serie TV più appassionanti che abbia mai visto. È la storia di 5 amici che vivono appassionati avventure tra storie d'amore, momenti imbarazzanti e risate, tutte queste raccontate da, Ted ...
    Continua a leggere >
    La felicità che porta è davvero inarrestabile
    Nessuno
  • denny95
    opinione inserita da denny95 il 03/02/2020
    How i met your mother e una serie che si avvicina alla perfezione. Sa far ridere, emozionare, piangere, riflettere... È difficile oggi giorno trovare un contenuto del genere in TV. La caratteristica c...
    Continua a leggere >
    100%
    Le puntate brevi permettono di guardare la serie con molta facilità. È facile trovare interessanti i personaggi. Riesci a strapparti tante risate ma da anche altrettanti spunti di riflessione
    L'ultima stagione si perde spesso in dettagli inutili togliendo spazi a situazioni che meritano maggior approfondimento
  • marialorenza
    opinione inserita da marialorenza il 13/11/2019
    Serie tv apparentemente senza filo logico, ma non è così. Il racconto avviene in modo simpatico, scorrevole, dinamico e per nulla pesante. Gli episodi sono tanti perché durano poco, ma è piacevole ved...
    Continua a leggere >
    Divertente
    Nessuno svantaggio
  • ciucosky
    opinione inserita da ciucosky il 01/05/2019
    How I Met Your Mother narra la storia di 5 individui (Ted, Marshal, Robin, Amy e Barney) che, diventati amici in epoche diverse della loro vita, si incontrano quotidianamente presso un pub dove si rac...
    Continua a leggere >
    Barney
    Trama deludente